06 febbraio 2009

Girelle di Carpaccio al limone

Meno Tre... Meno Due... Meno Uno... Viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Cose da fare in primissssss:
  1. Sistemare Casina
  2. Sistemare Cantina
  3. Pasticciare in Cucina
Insomma mi aspetta un BEL fine settimana. ;-D Sicuramente dovrò farmi una bella ceretta URGENTE, altrimenti potrebbero scambiarmi per la moglie di King Kong. Spero di riuscire a Noleggiare il film Mamma Mia che adoroooooooooo. L'avete visto? Io l'ho visto due volte e mi fa impazzire. Non vedo l'ora di noleggiarlo e magari per il mio comple regalarmelo.Il mio film-musical preferito è Mouline Rouge, secondo film-musical che preferisco, senza ombra di dubbio è Mamma Mia. Ottima Regia di Phyllida Lloyd. Cast eccezionale: Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Julie Walters.

La colonna sonora è bellissima e poi sentire cantare in voce originale gli attori ti rendi conto che sono davvero delle Star. Non solo emozionano interpretando il proprio personaggio in modo impeccabile ma, cantano benissimooooooo!!!! Io adoro una canzone in particolare: I have a dream.

http://www.youtube.com/watch?v=V-Gdyuz57M0&feature=related


I Have a dream


I have a dream a song to sing / Ho un sogno una canzone da cantare

to help me cope with anything / che mi aiuti ad affrontare qualsiasi cosa

if you see the wonder of a fairy tale / se vedi la meraviglia di una favola, allora

you can take the future even if you fail / puoi prendere il futuro anche se dovessi fallire

I believe in angels something good in everything I see / io credo negli angeli c’è qualcosa di buono in ogni cosa che vedo

I believe in angels when I know the time is right for me / io credo negli angeli quando so che è il momento giusto per me

I’ll cross the stream I have a dream
I have a dream a fantasy
/attraverserò la corrente ho un sogno
ho un sogno una fantasia

to help me through reality / che mi aiuta ad attraversare la realtà

and my destination makes it worth the while / e la mia destinazione ne fa valere la pena

pushing through the darkness still another mile / spinge attraverso il buio ancora un altro miglio

I believe in angels something good in everything I see / io credo negli angeli c’è qualcosa di buono in ogni cosa che vedo

I believe in angels when I know the time is right for me / io credo negli angeli quando so che è il momento giusto per me

I’ll cross the stream I have a dream / attraverserò la corrente ho un sogno


Dedico a tutti voi e alle persone che amo questa canzone bellissima. Perchè ognuno di noi ha un sogno, la musica lo accompagna, fino a farlo diventare relatà.



Girelle di Carpaccio al limone


Ingredienti:

500 gr Carpaccio di manzo oppure controfiletto

200 gr Scaglie di grana (formaggio)

100 gr rucola

sale e pepe

limoni

Procedimento:

Prendere le fettine di carpaccio e stenderle sulla pellicola, l'una accanto all'altra sovrapponendo le estremità e formando un rettangolo. Grattuiggiare a scaglie il grana sulla sfoglia di carne, mettere le foglie di rucola sparse, salare e pepare. Spremere un limone sulla sfoglia. Delicatamente arrotolare il tutto. Tagliare a fette. Vi verranno delle girelle. A parte ho preparato un battuto di succo di limone e olio EVO. Prima di servire il piatto irrorarlo con questa salsina. Per chi non dovesse amare la carne cruda, passare in padella.

Una volta ho visto questa pietanza all'Esselunga e l'ho scopiazzata! ;-P

Risultato, slurposissimaaaaaaaaaaaaaa. Spero che piaccia anche a voi.

Un buonissimo week a tuttiiiiiii

e

Besitosssssssssssss

04 febbraio 2009

Sformato di tacchino e carote in Salsa Rossa agrodolce


Occhi neri come caffè
Bocca che più grande non c'è
Alta mezzo metro e non più
Coccinella sei tenera tuuuu
Sei fratelli per compagnia
Cani e gatti a casa tua
Non stai ferma un attimo mai
Coccinella che libera vai, vai, vai
Coc-ci-nel-la, prepotente un po' di più
Coc-ci-nel-la, vinci sempre tu!
Coc-ci-nel-la, chi non è d'accordo guai
Coc-ci-nel-la, che vulcano sei!
Quanti batticuori perooò
Quanti sogni a cui dire di nooo...

http://www.youtube.com/watch?v=poaUNOTrsy0



Inizio il post con uno dei cartoni animati preferiti. Adoro Coccinella!!!!!!
Ogni tanto mi perdo nei video dei cartoni di quando ero piccolina, ne farei una lista infinita:
Georgie
Kiss me Licia
Pollon
Ape Maya
I cartoni che ci sono oggi in tv sinceramente non mi piacciono, se devo vedere qualcosa di questo genere preferisco quelli passati. Ogni tanto mi piace ascoltare le sigle e quando le metto in casa, se dovessi spegnere lo stereo la mia vicina mi viene a bussare per chiedermi di rimettere la musica.
La mia vicina si chiama Maria, quando sente la musica bassa provenire da casa mia mi bussa e mi dice: mi alzi la musica, mi garbaaaaaaa (mi piace in toscano)!!!
Questa Signora è una nonnina che vive da sola e mi fa una tenerezza immensa. Quindi, se a lei le piace e le da compagnia le metto la musica a palla!!!!! Io sembro un schizzetto impazzito che balla e canta, Simoncino infatti ogni tanto si mette li e mi guarda in silenzio. E poi sussurra: Hai bevuto la Redbull?!!!! ;-D
Insomma i cartoni mi fanno impazzire!!!!!
Chiudendo parentesi cartoni animati, ieri sera ho sperimentato uno sformato ed una salsina simil Ketchup.
Risultato, slurposissimaaaaaa. E poi la salsina, mi veniva da leccare il piatto!!!!!!
Passiamo subito a questo sperimento culinario..... Scusate per le foto un pò sfuocate

Sformato di tacchino e carote in Salsa Rossa agrodolce


Ingredienti

Xlo sformato:

400 gr Petto di tacchino

200 gr Carote

1 cipolla

1 uovo

2 cucchiai di olio EVO

1 cucchiaio rosmarino

Sale e Pepe

Per la Salsa Rossa Agrodolce:
1 tazza di acqua
½ tazza di aceto bianco
½ tazza di zucchero
4 cucchiai di salsa di pomodoro
1/2 cucchiaio di Concentrato di pomodoro
1 cucchiaio di maizena


Procedimento
Xlo Sformato:
Tritare le carote, il petto di tacchino e la cipolla. Aggiungere all'impasto l'uovo, l'olio, il rosmarino macinato, sale e pepe. Impastare per benino. Mettere l'impasto in una teglia per Plumcake, io ho utilizzato quello in silicone. Se si usa quello normale in alluminio mettere la carta da forno. Cuocere per 40 minuti a 180°. Lasciarlo intiepidire ed affettarlo. Versare la salsina sulle fette
Xla Salsa:
Unire tutti gli ingredienti in un pentolino. Dosare molto bene zucchero e aceto altrimenti si rischia che viene o troppo zuccherato o troppo acetoso. Portare ad ebollizione e fare cuocere finche non si addensa. Fare prova piattino come si fa con la besciamella. Quando vi sembra ben addensata, prendetene un cucchiaino e versatelo in un piatto, se è troppo liquido si muoverà velocemente, se invece la consistenza è ok, densa, la salsina si muoverà lentamente, effetto tipo gelatina.
Vi toccherà leccarvi i baffi per la salsina ;-P
Un mega abbraccio
e
Bacininininininininininini

02 febbraio 2009

Risotto zuccoso ai frutti di mare




Sonno taaaaaaaaaanto Sonnoooooooooo!!!!!!!! Fine settimana all'insegna dell'adrenalina pura e tram tram Roma Firenze!!!!
Mi dovete scusare se venerdì scorso non sono passata a trovarvi ma, avevo la testa a quello che dovevo fare sabato: Selezioni per XFactor.
Non ne parlo mai prima di fare qualsiasi casting per scaramanzia. Possiamo dire che mi sto rilassando adesso, strano ma, vero!!!!
Altro che Redbull e Caffè Concentrato. Qui neanche le bombe riescono a svegliarmi. Probabilmente frappè, non appena finisco di pubblicare questo post, facendo i miei girelli fra di voi, con tutte le vistre bellezze culinaria mi sveglierò, eccomeeeeeee!!!!!!!
Venerdì pomeriggio subito dopo il lavoro, viaaaaaaaa si parteeeeeeee!!!
Tra punto croce, canzoni ed argomenti variiiii siamo arrivati alle 20.30.
Il mio stomachino urlava: Fameeeeeeeeeeeeeee
Non appena ci sistemiamo in camera, subito al centro Commerciale Porta di Roma a pappare!!!
Sabato ore 07.00 colazione e via per XFactorrrrrrr!!!
Vi dico solo che dalle 08.00 del mattino che eravamo li ho fatto il provino alle 20.30. Un massacro. Soprattutto per Simoncino, che angeloooooooooo di pasienza!!!!!
Non appena finito viaaaaaaaa a cenare. Ristorantino ad ok a Trastevere "Il Ciak", una bella bisteccozza ed una crema catalano da urloooooo!!! Mentre stavamo mangiando noto un viso conoscente, guardomeglio ed io comincio a balbettare: ma èèèè..... ma èèèèè..... Simo risponde: ma è chi?! Ed Io: luiiiiiiiiiiiii..... Si avvicina, un lampo di ricordo, era Alessandro Mario, alias Marco della Rocca di Centro Vetrine. Quando tornavo a casina fino ad un anno fa a pranzo guardavo sempre, adesso con i turni diversi, gnàààààà facciooooo!!! Scatto foto e salutinooooooo ;-D
Scusate se lo dico ma, era bello come il sole!!!!!! Devo assolutamente postarvi la foto. Prossimo post!!!! Andiamo a giro con un mio amico Tareq e girelliamo in pò fra Campo di fiori e Piazza Navona. Torniamo in camera sfinitiiiiiiii!!!! Domenica all'insegna dei monumenti e mostre. Giornata bellissima, a parte qualche nuvola. Alle 16.30 pranzo al Ristorante Montecarlo. Cucina Romana uno spettacolo!!! Abbiamo speso il giusto e mangiato divinamente. Finalmente mi sono pappata i miei tanto desiderati Supplì. Verso le 18.30 zoppicanti, ci guardiamo negli occhi e STRAstanchi diciamo: torniamo a casina?! Non appena arriviamo in macchina, mi tolgo le scarpe, non potete capire il sollievo!!!! Ero sfinita, stavo scaricando solo adesso tutta l'adrenalina che avevo in corpo. Infatti ero super rilassata. Torniamo a casa a Firenze preparo una cosina veloce veloce e poi Dott. House.
Insomma questo finesettimana super pieno ma, come sempre goduto fino all'ultimo momento.

Devo assolutamente ringraziare infinitamente Sarina http://esperimentiepasticciincucina.blogspot.com/ per il bellissimo premio, ricevuto precedentemente da May.

E ringraziare le Mitiche Lady Cocca http://ilmondodiladycocca.blogspot.com/ per il bel premiozzo ricevuto. Grazie belleeeeeeeeeee ;-D Me gusta muchoooooooooooooooooooooo



Non sono riuscita a trovare il regolamento. Per cui facilitata nella scelta, lo dedico a tutti quelli che mi scrivono e sostengono le mie pazzie culinarie!!!

Ecco il primo che ho cucinato ieri sera:

Risotto zuccoso ai frutti di mare





Ingredienti:

1/2 litro Brodo vegetale
50 gr Burro
1 Cipolla
200 gr Riso
1/2 bicchiere vino bianco
100 Gr Zucca Rossa
100 Gr Gamberetti
50 Gr Surimi
Olio EVO
Sale e Pepe
Procedimento:
Cuocere a vapore la zucca. Passarla nel mixer. Preparare il Brodo vegetale, io l'ho fatto con il dado vegetale. Tritare la cipolla e farla appassire in poco olio. Sfumare a fuoco vivace con il vino. Aggingere i gamberetti sgusciati ed il surimi a pezzetti. Cuocere per 10 minuti. Aggiungere il riso e farlo saltare per 1 minuto, attenzione a non fare attaccare il riso. Aggiungere la purea di zucca e a poco a poco aggiungere il brodo. Ogni volta che si mette un mestolo di brodo farlo assorbire totalemte dal riso prima di aggiungerne dell'altro. Dopo 10 minuti di cottura controllate che il riso sia cotto. Una volta che è asciutto aggiungere il burro e mantecarlo per almeno 2 minuti. Lasciarlo riposare per altri due minuti. Servire Caldo.
Vi auguro a tutti una buonissima settimana!!!
Un mega abbracciozzo
e
Baciiiiiiii

Relax e come to your fantasy...


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com