27 settembre 2010
Blog Birthday.... 2 years!
28 aprile 2010
Greek cuisine ..... Ελληνική κουζίνα
15 aprile 2010
Voglia di bignè....
Ingredienti:
17 marzo 2010
Profumo di primavera
Ti regalerò una rosa....
Una rosa rossa per dipingere ogni cosa
Una rosa per ogni tua lacrima da consolare
E una rosa per poterti amare
Ti regalerò una rosa
Una rosa
bianca come fossi la mia sposa
Una rosa bianca che ti serva per dimenticare
Dei miei ricordi sarai l'ultimo a sfumare...
E se chiudo gli occhi sento la tua mano che mi sfiora.
Cristicchi
Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Rieccomi tra di voi, pronta a riempirvi di chiacchiere e a mandarvi uno sprintoso profumo di primavera!!!!! Tutti ci domandiamo quando entrerà la primavera ma, il sole comincia a regalarci caldi raggi e i fiori sbocciano colorando le giornate grigie!!! Il buon umore si espande a macchia d'olio nel mega open space in qui lavoro. Credo che, involontariamente il clima ha un'ascendente particolare su ognuno di noi. Io, per esempio, mi lascio trascinare dai colori del cielo e dei tramonti. Perennemente grigio per me è come una totale desolazione. Sento il bisogno di guardare in alto e lasciarmi baciare dal colore di ogni cosa. A proposito di colori, avete visto Alice nel paese delle meraviglie di Tim Burton? Io siiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Vi racconto la ns avventura.....; giovedì scorso all'uscita da lavoro chiamo Simoncino e gli comunico: andiamo al cinema. Giustamente lui ha risposto: quando? Io, molto euforicamente ho risposto: ORA!!!!!!! Mentre lo dicevo saltellavo come una bambina euforica. Parcheggio auto e mi fiondo al cinema, Simo era già li. Da lontano vedevo il suo sguardo divertito dalla mia camminata. Il cinema era VUOTO!!!! Happyyyyyyyyyyyy. Io ero ancora più contenta. Essere al cinema e sentirti come a casa è fantastico. Abbiamo visto il film in 3D ma, penso che sia un film bello da vedere anche in versione 2D. A me è piaciuto tantissimo. Naturalmente deve piacere il genere di film girato da Burton. Avrei preferito che fosse un remake della storia principale invece, è la continuazione della storia che conosciamo, una specie di film tipo "Ritorno ad OZ". Tornando ai colori.... il film è spettacolare. Contrasti di forme e colori continui e poi l'interpretazione degli attori...eccellenti. Bene, bene, bene, passiamo dalla voglia di colori al desiderio di profumi primaverili. Ho preparato un secondo profumatissimo. E' una ricettina semplice ma, vi assicuro bu-o-ni-ssi-ma!!!! Mi scuso con tutti nel fare in mega ritardo gli auguri di una serena Pasqua!!!!
Ingredienti:
4 Fettine di filetto di maiale
4 arance (succose)
30 gr farina
aglio granulare
olio EVO e sale
Procedimento:
Spremere le arance. In una padella mettere l'olio con l'aglio. Fare scaldare ed aggiungere il succo d'arancia. Farlo bollire per un minuto, aggiungere il sale. Infarinare le fettine e metterle delicatamente nella padella dove sta cucinando il succo. Con un cucchiaio versate mentre cucina il succo caldo sulle fettine. Dopo 3 minuti di cottura girare delicatamente le fettine. Deve diventare il succo una delicatissima cremina. Cottura 6 minuti circa. Il maiale deve essere assolutamente cotto. Se vi piace con un pò di cremina in più aggiungere il succo di un altra arancia in cottura.
Spero vi piaccia ;-D
Vi mando mega Kissessssssssssssss ed uno strizzoso abbraccio
A prestissimo, sempre Vs StellaBianca
10 febbraio 2010
San Valentino
~ Kahlil Gibran ~
Per tutti voi.... per l'amore che riempe i Vs cuori,
vi dedico ogni nota e parola di questo video.
Perchè l'amore è tutto, gioia e dolore, un'attimo ed un infinità.
Per voi......una parte del mio cuore.
Buon San Valentino
28 gennaio 2010
Dal freddo verso il sole...
in attesa di una primavera
che sciolga la poesia della vita
fra le cime intatte
di un cuore che batte
fra le vallate dell'anima....
21 gennaio 2010
Sciopero revocato...cucina in apertura!!!
Ingredienti
300 g cous cous precotto
125 ml acqua
2 cucchiai olio extravergine di oliva
un pizzico di sale
per il condimento:
1 barattolo Sottaceti alla giardiniera
1 scatoletta di Mais
3 cucchiai di Curry
olio extravergine d'oliva q.b.
1/2 cucchiaino di peperoncino
Fare bollire l'acqua salata con il dado. In una ciotola versate il cous cous mettete l'olio e sfregatelo con i palmi delle mani. Aggiungete anche il Curry, sfregate ancora. Versate lentamente un mestolo di brodo caldo. Lasciare riposare per 5 secondi, sgranate con l'aiuto della forchetta altrimenti vi bruciate. Una volta che diventa "toccabile" sfregarlo leggermente con il palmo della mano fino a quando non sentite che il couc cous ha assorbito tutta l'acqua precedentemente versata. Lasciate riposare per 10 secondi. Ripete l'azione segnata in rosso altre 2 volte. Assaggiate. Non si deve sentire il puntino duro ma, neanche l'effetto pappa. Lasciate Raffreddare. Nel frattempo tagliate i sottaceti a pezzettini. Unite il mais e sgretolare la Carne Simmenthal.
Aggiungete il condimento al Cous Cous e mescolatelo con le forchette. Sgranatelo per benino aggiungendo 2 cucchiai d'olio. Lasciarlo per un ora a riposo NON COPERTO. Versatelo poi in alcuni stampi di alluminio. Mettere in frigo. Per servirlo, uscitelo dal frigo almeno 30 minuti prima e sformatelo.