12 dicembre 2008

Bocconcini di carne al forno

Ebbene si è arrivato il fine settimana!!! Ultimamente non vedo l'ora che sia venerdì. I periodi vicini alle feste, quindi alle chiusure da me in uff, diventano un gran casotto!!! Mettere insieme tantissime cose e poi svolgerle alla perfezione. Aiutoooooooooooooooooooooo Ma grazie anche al vs dolicssimo appoggio che le mie gg dievntano più piacevoli da passare. Domenica proverò a fare l'albero. Riempirò la casa di lucine, quanto mi piacciono, il mio povero Simoncino rischia anche di essere addobbato anche lui con scintilliiiiiiiii e lucine brillantinose!!!! Vi mostro come vorrei una casa per natale......




Naturalmente parlo di sogni!!!!!!!!!!! Vorrei ringraziare con tutto il cuore Manu e Silvia, sono due dolcissime farfalle che sono volate nel mio cuoricino!!!! Proverò a fare domenica la loro mega torta salata http://spizzichiandbocconi.blogspot.com/2008/12/torta-ai-sapori-di-mare.html immaginando di essere vicini vicini!!! Oggi posterò una ricettuzza molto facile e sopratutto gustosaaaaaaaaaaaa!!! E' un secondo accompagnato da un contorno.



Bocconcini di carne al forno



Ingredienti:

Per i Bocconcini

500 gr Tritato di vitello
2 uova
100 g di parmigiano grattugiato
2 spicchi d'aglio macinati
3 cucchiai di pangrattato
olio d'oliva
sale


Per il contorno:

300 gr pomodorini

300 gr pisellini

300 gr funghi prataioli a fettine

1 cipolla dorata

2 bicchieri di vino rosso

Sale, Olio EVO e Pepe



Proseguimento:



Mescolare tutti gli ingredienti per fare l'impasto dei bocconcini. Se l'impasto risulta troppo morbido aggiungere pangrattato. Se invece vi risulta troppo duro e asciutto aggiungere del latte. Deve venire un impasto leggermente morbido ma compatto. Foderare una teglia con della carta da forno. Fare con l'impasto delle palline, dimensione tipo quelle da ping-pong. Una volta fatte metterle nel frigo per 30 minuti. In una ciotola prendere gli altri ingredienti del contorno e condirlo con il vino, sale, olio e pepe. Prendere le palline e aggiungerle al condimento, mescolando delicatamente, facendo prendere il condimento a tutto. Distribuire il tutto nella teglia, io preferisco quella rettangolare.
Infornare a 180° per 40 minuti.
Vanno servite calde, sono ancora più buone per il giorno dopo, perchè hanno riposato e hanno preso più gusto!!!!!

Vi auguro un buonissimo Weekend
Baci Baci Baci
e
Buonissima fantasia a tutti!!!!
(A me toccherà esagerare visto che riempirò casa di addobbi!!!)

Relax e come to your fantasy...


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com