09 dicembre 2008

Finocchi al Gorgonzola e Tartufo




Buondì a tutti, scusate il ritardo ma, sono stata giù a casina nella mia amatissima Palermooooo. Sono stata con la mia mammina e sorellina. Purtroppo per pochissimo visto che già ieri ero di ritorno a Firenze. Ho lasciato il calduccio della mia terra, ed ho trovato il ghiaccio. Voglio tornareeeeeeeeeeeeeee :-( Sigh Sigh Ogni volta che scendo giù tornare qui a Firenze è difficilissimo. Lascio una parte del mio cuore a loro. Ho sempre passato il natale con la mia famiglia ma, quest'anno stiamo facendo uno strappo alla regola e partiamo. Ma torniamo alla vita di ogni gg. E' iniziata la settimana lavorativa, speriamo sia meno massacrante del solito.......e via si ricomincia!!! Lo so lo so , oggi sono malinconicaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! Chissà come mai!!!!



Vi posto una ricettuzza che ho provato venerdì sera. E' un ottimo contorno ma, siccome io vado pazza per i finocchi ne ho mangiato come piatto unico!!! Cioè un super mega piattone.

Finocchi al Gorgonzola e Tartufo















Ingredienti:





4 Finocchi


100 gr Gorgonzola Dolce semi cremoso


Crema al tartufo


Erba cipollina


Pangrattato


Sale e Olio EVO






























Procedimento:



Lavare i finocchi, tagliarli a fettine. Tagliare a pezzi il gorgonzola e farlo fondere nel pentolino con la crema di tartufo. Una volta che si è formata una cremina densa. Mettere i finocchi in una ciotola, aggiungere la cremina, fare amalgamare bene il tutto. Aggiungere Sale ed erba cipollina tagliana finemente. Mettere il tutto in una teglia foderata. Spolverare con Pangrattato. Mettere un pò d'olio sparso. Infornare a 180° per 20 - 30 minuti.





Bene bene bene.....

Vi auguro una buonissima settimana

e tantissima fantasiaaaaaaaaaaa.

Baciuzziiiiiiiiiii





Relax e come to your fantasy...


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com