10 dicembre 2008

Chicche al Tartufo Rosè



Ciaoooooooooooooooooo a Tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
La malinconia di questi gg mi è passata anche grazie alla vostra dolcezza!!! Siete mitici ragazzi!!! Grazie con tutto il cuoreeeee!!!! Per rimanere a tema di Ghiaccio, Neve e Freddo, girellando su internet ho trovato questa foto che mi ha affascinato da morire! E' un cuore. A volte ritrovi delle bellissime forme in punti inaspettati, realizzati dalla natura stessa. Uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Posto oggi una ricettuzza che a me piace particolarmente fare. Sono venuti a cena da noi, due ns grandi amicici Filippo e Beatrice.




Ed ho preparato una cenetta ..... Mari e Monti, dico così perchè mi piace tantissimo spaziare con ricette di carne e di pesce nella stessa sera!! Credo che oramai chi viene a cena a casa mia, sapendo di quanto cucino faccia digiuno almeno per 1 settimana, e se rimane qualcosina, vanno via sempre con il pacchettino in mano. Diciamo che per questo ho preso dalla mia mammina. Infatti ogni volta che si scende giù a Palermo, io e il mio Simoncino al posto di camminare ROTOLIAMO!!!!!!! Aiuto!!!!!!!!!!! Tornando al cenino fatto. Ho preparato tantissime cosine ma, via via le posterò tutte. Oggi posto una ricettina che mi piace tantissimo fare. E' un primo e si tratta delle chicche, dei gnocchetti piccoli. Io li preferisco a quelli grandi perchè li gusti di più e sono più leggeri.

Chicche al Tartufo Rosè




























Ingredienti: (x 4 persone)

500 gr Chicche (gnocchetti piccoli a palline)
1 Tartufo (piccolo) oppure al supermercato tra i condimenti nel frigo per pasta, c'è la salsa al tartufo
1 besciamella (piccola)
100 gr pomodori secchi
100 gr formaggio grattuggiato (tipo Grana)
1 spicchio d'aglio
Olio Evo
Sale

Procedimento:

Portare a bollore un pentolino di acqua, non salata. Versare i pomodori secchi e lasciarli per 3 minuti, serve per farli ammorbidire leggermente. Scolarli e asciugarli. Tagliare nel frattempo il tartufo a fettine fini. In una pentola bassa fare un soffritto di aglio, aggiungere il tartufo. Nel mixer tritare i pomodori secchi e aggiungerli al tartufo. Mettere la besciamella e il formaggio. Fare amalgamare bene il tutto. Portandolo leggermente a bollore. Deve diventare tipo cremina.
In una pentola a parte fare bollire l'acqua salate e cuocere gli gnocchetti, naturalmente appena salgono in superficie, scolarli. Metterli nel pentolino con la salsa e farli amalgamare per bene.
E' un piatto da servire caldo.
Per chi dovesse comprare la salsa già pronta al tartufo, amalgamarle nel pentolino, con la besciamella ed i pomodori secchi tritati.


Una slitta colma di baci per tutti voi
Good fantasyyyyyyyy

Relax e come to your fantasy...


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com