23 febbraio 2009

Involtini di verza


Ciauuuuuuuuuu Bellezzzzzzzzzz. Vi domanderete come mai l' immagine della bilancia...bhè, tutto ha un senso!!! Finalmente sentimento e ragione si sono messi d'accordo e la bilancia si è allineata. Lunedì 23 (mio numero fortunato) inizia con una settimana particolarmente colorata e ricca di emozioni. Il gg della scelta si avvicina ed io sono mooooooooooltoooooooooooo in fibrillazione!!! Oggi mi sento particolarmente frizzante e giocosa.... oggi mi vedo molto Memole!!! Salto di qua... salto di là!!!! Per chi non mi conosce bene direbbe: chiamiamo il 118, "questa" non sta bene con la testa!!!!

Staremo a vedereeeeeeeeeeeeeeeee ;-D

Domani è il comple del mio Simoncino, cosa preparo?!?!?! Confusione totale. Il regalo non lo farò o per lo meno gli farò una sorpresina ma, abbiamo deciso di non farci nulla e di raccoglierci i soldini per un'altro viaggetto. Simo Mercoledì andrà fuori per lavoro ed io sarò solaaaaaaaaaaa!!! Che tristezzzzzzzzzzzzzzaaaaaaaaaaaa :-( Ma, il lavoro è lavoro!!!! Per fortuna venerdì andrò dalla mia mammina a fargli una bella sorpresa per il suo comple. Sabato sono venuti a cena il cugino di Simo "Federico" e la sua famiglia "Laura, Matteo e Niccolò". Siamo stati STRA-benissimo, e sono ultra contenta che gli sia piaciuto ciò che ho cucinato. A Federico gli ho preparato le Arancine, da tempo mi chiedeva di fargliele. Le posterò nei prossimi gg. Oggi invece metto una ricettuzza che da tempo mi frullava in testa. Gli involtini di verza. Non avevo mai fatto questo piatto e sinceramente sono venuti buoni, per fortuna!!!!! La ricetta l'ho presa da un libro di Cucina Fiorentina, seguita lettera per lettera!!! A noi sono piaciuti molto e poi sono facilissimiiiiiiiiiiiiiiii, pensavo peggio!!!!

Involtini di Verza






Ingredienti:


8 foglie di verza
200 gr tritato
50 gr formaggio grattuggiato
1 uovo
2 cucchiai di pane grattugiato
1 cucchiaino di olio EVO
sale e pepe q.b.
1 cipolla
300 gr pelato (io ho utilizzato quello a pezzettoni)





Procedimento


Portare a bollore acqua salata e scottare le foglie di verza, foglia per foglia. Scolarle e asciugarle con un panno o carta assorbente rigida. Preparare l'impasto mescolando il tritato con tutti gli ingredienti (Formaggio, uovo, pan grattato, olio, sale e pepe), impastare per benino fino a farlo diventare omogeneo e semimorbido. Mettere la foglia in un piano e con un cucchiaio mettere l'impasto al centro. Chiudere i lati ed arrotolare. In una padella rosolare la cipolla e fare cucinare il pelato aggiungendo 1 pizzico di sale sale e 1/2 cucchiaino di zucchero, posizionare gli involtini nella padella, aggiungere 1/2 bicchiere di acqua salata irrorando gli involtini. Chiudere con un coperchio e cuocere a fuoco lento per 30 minuti.





Buonissimi caldi e per l'indomani sono ancora più buoni.

Buonissima settimana a tutti/e

e baciuzziiiiiiiiiiiiiiiiiii.

Relax e come to your fantasy...


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com