16 giugno 2009

Sapore Rosso di Mare






Abbiamo così a lungo sognato
E gli occhi non li abbiamo chiusi mai.
Sono nato quando mi hai trovato
Prima non sono esistito mai.
Posso scriverti mille parole
O proteggerti con un abbraccio
Ma tutto questo grande amore
Lo sento tutto in un bacio...


tratto da LucaG (http://www.frasi.net/autore.asp?autore=LucaG)



Buondì a tuttiiiiiiiiii, scusate la mia latitanza ma, il lavoro mi porta via tantissimo tempo. Che stanchezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz! Qui a Firenze il caldo incombe ed in ufficio ci vorrebbe un alito dal Polo Nord perchè il "Pinguino" è morto dal caldo anche lui!!!!!! Mi viene in mente lo scoiattolino della pubblicità della vigorsol....mitico!!!!!! W le puzzette!!!!! Soprattutto se portano frescoooooo!!! Sinceramente l'ho tanto desiderata quest'estate ma, il caldo a volte (possiamo dire sempre) ti abbatte come quando si scioglie un ghiacciolo. Potassio, liquirizia, sali minerali.... la pressione va giù!!!!! Ci vorrebbe una bella Redbull (ovviamente fresca) mettere le ali e.........andare sulle Alpi, solo per qualche minutino, altrimenti mi troverebbero dopo 3000000 anni congelata come i Mammut, in ottimo stato di conservazione!!!!!! Bene, per oggi vi ho riempito di Biiiiiiiiip!!! Sarà l'effetto sauna dell'ufficio!!!! Vi posto oggi una ricettuzza slurposissima. Io adoro i primi sopratutto se sono conditissimi!!!!!



Volevo Ringraziare infinitamente a Chiara (http://unpizzicodimagia.blogspot.com/) per il Bellissimo Premio, mi toccherà mettere un paio d'occhiali visto i bellissimi raggi che emana questo sole!!!!!!






Dedico questo bellissimo premio a tutti, donando anche a voi il dolce calore dei raggi di questo bellissimo sole!!!!


Ma passiamo alla ricettina di oggi......

Bavette Rosso Mare





Ingredienti



  • 400 gr Bavette o Linguine

  • 200 gr Cozze

  • 200 gr Vongole

  • 200 gr Gamberi (io ho preso i gamberoni)

  • 1 Scatola di pomodori a pezzetti

  • 1/2 bicchiere Salsa di Pomodoro

  • 3 cucchiai di vino bianco

  • Peperoncino e 1 spicchio di aglio

  • Olio EVO

  • Sale

Preparazione:

Pulire per benino tutto i molluschi . Prendere l'aglio e schiacciarlo. Metterlo in una padella abbastanza capiente e aggiungere Cozze e Vongole. Chiudere con un coperchio e lasciarle aprire per almeno 10 minuti. Levate i molluschi dai gusci (qualcuno lasciatelo nel guscio) e filtrate in un bicchiere il brodo della cottura. Soffriggere un'aglio nella padella e aggiungere i pomodori a pezzi e la salsa. Mettere un cucchiaino di zucchero. nel pomodori, cuocere per 5 minuti. Aggiungere il vino e il brodo di dei molluschi. farlo arrivare a bollore e aggiungere cozze, vongole e gamberi. Fare cuocere per 15 minuti, il tempo che i gamberi siano cotti. A parte cuocere la pasta, scolarla al dente e farla saltare in padella per qualche minuto con il condimento. E voilààààààààààààà....tutto pronto!

Bene, Bene. Spero che questa ricettina vi sia piaciuta.

Il mio Simoncino si è pulito anche la padella!!!!!!

Vi auguro a tutti delle buonissime gg.

Vi abbraccio così ".............."

Bacini Vs Stellabianca



Relax e come to your fantasy...


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com