15 dicembre 2009

Toc Toc... Love Chocolate Cake








Fammi respirare ancora
e portami dove si vola
dove non si cade mai
lasciami lo spazio e il tempo
e cerca di capirmi dentro
dimmi ogni momento
che ci sei...
Adesso che siamo qui nudi
sul tetto del mondo...
E non fermati a questo attimo
che non ritornerà
e dimmi che ogni momento per noi
sarà fantastico...

Marco Mengoni





Ciao a tuttiiiiiiiii!!!!!

Da quanto teeeeeeeeeeempoooooooooo!!!!!

Mia sorella ieri sera mi ricordava: Non andrà a male il tuo gustoso Blog? Effettivamente guardando la data del mio ultimo post mi sono un pò spaventata. Questo è stato un periodo lunghissimo ma, senza mai trovare il tempo da dedicare ai miei esperimenti culinari ed a Voi miei carissimi amicici!!!! Ma, come si fa?!?!?! L'unica distrazione che sono riuscita ad avere è stata la lettura naturalmente collassata a letto e 10 minuti prima di addormentarmi. C'è da preoccuparsi?!?! Spero proprio di no!!!!!!!!! Sto contando ogni piccolo secondo al mio ritorno a casina a Palermo. Vorrei avere una bacchettina magica e volare tra le braccia della mia dolcissima mamma e della mia peposissima sorellina. Ma, andiamo alla vita di tutti gg.... Lavoro, casa e mille cose da fare. Per fortuna il desiderio di cucinare sempre qualcosa di diverso mi ha fatto staccare dalla solita routine. Per farmi perdonare della mia lunghissima assenza dedico a tutti Voi questa torta slurposissima!!!! Semplice, veloce ma, BU-O-NI-SSI-MA!!!!! Via con la ricettinaaaa...


LOVE CHOCOLATE CAKE




Pan di Spagna:
300 gr di Farina
200 gr di Margarina + 100 gr di Burro OPPURE 250 gr MetàMetà della Prealpi
250 gr di Zucchero
100 gr di Cacao amaro
100 gr di Latte
6 Uova (3uova+1 tuorlo)
1 Bustina di lievito
1 Bustina di vanillina

Per la crema alla nocciola:
1 lt di Latte
130 gr. di Zucchero
200 gr di Cioccolato alle nocciole
80 gr. di Amido
6 tuorli


PREPARAZIONE

Per il Pan di spagna: fate ammorbidire la margarina ed il burro, lavorarlo con la forchetta e farlo diventare crema. A parte montare le uova con un pizzico di sale fino a farlo diventare spumoso. Aggiungere lo zucchero, il cacao e la vanillina. Montare a crema ed aggiungere la farina setacciata con il lievito ed il latte tiepido (NON CALDO). Aggiungere la crema di burro e amalgamare bene il tutto con un cucchiaio di legno. Versare l'impasto in una tortiera imburrata ed infarinata. Cuocere a 180° per 50 minuti. Questo pan di spagna deve essere preparato un giorno prima di tagliarla altrimenti si spacca tutto. Consiglio di metterla a riposo in frigo coperta da pellicola.

Per la Crema: montarle i tuorli e lo zucchero aggiungendo un cucchiaio di acqua bollente. Aggiungere ai tuorli l'amido setacciato.Mettere il latte in una pentola, quando è tiepido aggiungere la crema. Fare addensare e a bollore attendere che si stringa la crema per almeno 3 minuti. Una volta che la crema è pronta aggiungere il cioccolato per farlo fondere e per finire di amalgamarlo per benino alla crema. Mettere la crema in una ciotola e coprire con pellicola. Decorare la torta a Vs piacere. Io ho messo uno strato sottile in mezzo e poi ho fatto una bella copertura.

Vi gusta?!?!?!?! Spero proprio di si.
Vi mando tantiiiiiii

Relax e come to your fantasy...


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com