23 maggio 2009

30 anni ed un dolce speciale!

Ciau Bellezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz..........
Eccomi nuovamente fra di voi!!!!!
Partendo dal presupposto che avrei una miriade di cose da raccontarvi ma, siccome alcune volte (cioè sempre) come dicono a Palermo "mi porto via il cervello" (parlo parlo parlo) vi dico alcune news per tenervi aggiornate.
Il lavoro: grazie a due anni di sacrifici e grazie anche ad una persona per me speciale, risolto tutto, pensavo di rimanere senza e ritrovarmi ad avere dei problemi non indifferenti ed invece, per mia grandissima fortuna il lavoro è OK. Non faccio più la mia vecchia mansione ma, qualcosa di ultra e mitico. Diciamo che mi piace da morire a parte una piccolissima nota dolente anzi due ma, non voglio pensarci!!!!!!
Mia mamma e mia sorella per fortuna tutto ok. Mia mammina ha passato un periodo non facilissimo ed io ho tentato con mia sorella, Simoncino ed il Simoncino di mia sorella a tirarla su di morale. Possiamo dire che ci siamo "quasi" riusciti!!!!
Quest'anno ho compiuto 30 anni, per me una tappa molto importante!!!! (Lo capirete in questi mesi!!!!! ;-D )
La foto che vedete qui in basso sono le mie dolcissime amichette per il mio compleanno. Sono delle persone fantastiche, anche se ci vediamo poche volte per svariati impegni, mi riempono il cuore di gioia quando ci si vede!!! Nella foto mancherebbe Tiziana, la quale non è potuta venire per impegni con il dolcissimo e piccolissimo Ivan ma, la sua presenza virtuale era cmq con noi!!!
La mia dolcissima sorellina quest'anno non è potuta salire a trovarmi, che tristezza!!!! Pazienza!!!!



Per il mio 30° compleanno mi sono regalata una vacanza ad ok!!!!! Con qualche soldino da parte siamo andati io e Simoncino ai Caraibi, precisamente Bayahibe (sud della Repubblica Domenicana). Ma di questo viaggio ve ne parlerò in un altro post. Vi pubblico una foto fatta la mattina alle 08.30 per andare all'isola di Saona brindando a suon di musica e Vitamina R (rum)!!!
Praticamente la sera eravamo pieni ed esausti di questa Vitamina!!!!!

Bene bene, oggi vi parlo di un dolce mangiato a Santo Domingo. Un dolce semplicissimo ma di una bontà unica!!!!!
Personalmente lo provato a fare ed è venuto tipo una sformato quadrato. Nei Caraibi invece questo dolce viene servito in delle porzioni mono, in ciotoline di terracotta.
A noi è piaciuto tantissimo e spero che piacerà anche a voi. Vi riporto ricetta originale, l'ho seguita dettagliatamente ed è perfetta senza fare alcuna modifica!!!! Unica cosa in pìù che ho aggiunto è una salsa alla cannella e fragola, very very good!!!!!!!

Prossimo post che pubblicherò sarà dedicato unicamente e solamente ad i premi e dolci pensieri ricevuti da tutte voi!!!!
Passiamo al Dolceeeeeeeeeeeeeee

Dolce di Riso al cocco


Ingredienti:
  • 100 gr di riso
  • 250 ml acqua
  • 200 ml latte fresco
  • 150 ml latte di cocco (si trova in lattina nei supermercati)
  • 100 gr zucchero
  • 1 pizzico di sale
  • 1 bastoncino di cannella
  • buccia di limone
  • una stecca di vaniglia
  • cannella in polvere
  • 100 gr fragole
  • 50 gr zucchero a velo
Preparazione:
Lavare bene il riso in un recipiente di acqua tiepida, viene privata dell'amido. Portare a bollore una pentola di acqua calda e aggiungere il riso precedentemente scolato. Cuocerlo fino a cottura. Una volta cotto scolare il riso.In un altra pentola mettere il latte, lo zucchero, la stecca di cannella e fare bollire per circa 3 minuti. In una ciotola mettere il tutto insieme al riso e aggiungere il latte di cocco e qualche grattata scorza di limone. Mescolare per bene. Mettere tutto in una pentola e far bollire per 30 minuti a fuoco lento, mescolando con un cucchiaio di legno. Mettere la vaniglia e lasciare raffreddare tutto. Deve venire un impasto compatto, no liquido!

Io l'ho messo in una teglia rettangolare per poi ricavarne dei quadratini.Preparare la salsa di fragole e cannella. Frullando le fragole aggiungendo la cannella ed in un pentolino scaldare la salsa facendo sciogliere lo zucchero a velo. Cospargere la salsa sullo sformato e lasciare raffreddare. Tagliare a quadratini e servire.

Spero che questa ricettuzza vi sia piaciuta!!
Vi mando mucho besitossssssssssssssss
e........
buonissima fantasia a tutti!!!!

21 maggio 2009

Ri-eccomiiiiiii




Ciao a tutti sono tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Che mesi che ho passato da urloooooooo ma, alla fine tutto risolto!!!!!!
Lavoro, casa, mammina.......in questi due mesi ho potuto capire che: quando meno te lo aspetti ci sono delle bellissime sorprese che ti cambian la vita!!! Ti accorgi che la vita non è solo quella che pensi di vivere ma, soprattutto le sorprese che ti riserba!!!!
Mi siete mancati da morire e pensare di ricominciare a sentirvi mi fa stare alle stelle.
Devo aggiornarmi facendo un bel giretto fra i vosti blog e rifarmi gli occhi vedendo le delizie che avete preparato. Io siceramente non ho avuto tanto tempo per cucinare cose sfiziose ma, mi rimetterò presto in carreggiata!!!!!
Vediamo questa sera cosa riesco ad impiastricciare e domani vi posto mia nuova ricettuzza.
Per la felicità soprattutto del mio Simoncino ricomincio a cucinare e a sperimentare, quanto gli è mancato pulire slurpando le scodelle degli impasti e condimenti.

Bene Bene....... per oggi mi faccio un bel girello fra di voi e domani nuova ricettuzza!!!!!

P.s. Rigrazio anche se in mega ritardo chi mi ha fatto dei bellissimi regali (premi, etc) in questi gg aggiornerò tutti e ringrazierò personalmente!!!!

Vi mando a tuttissimiiiii un bel...................



A domani e.......... un abbraccio strizzoso ad ognuno di voi!!!!!!

Relax e come to your fantasy...


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com