21 gennaio 2010

Sciopero revocato...cucina in apertura!!!


Rosa che rosa che sei...che piangi, che tremi, che vivi e che sai...rosa che insegni il cammino alla sposa e allo sposo...rosa d'amore e signora...non perdermi mai.
F. De Gregori

Ciao a tutti..........
Lo so, lo so che sembro un fantasmino che appaio ogni tanto....
Ad essere sincera anche nel mio angolo di paradiso non sono molto presente ed in cucina concludo poco e niente. Dovrei rimettermi in allenamento ma, i miei fornelli hanno indetto.....

Naturalmente lamentando un mio scarso e inesistente interesse nel cucinare!!!! Effettivamente, Mea Culpa!!!!!! Ma come facciooooooooooo. La sera torno che sono cotta come una patata lessa. Da quando sono tornata dalle ferie non sono riuscita a fare il MEGA spesone che solitamente faccio, infatti se apro il frigo si sente un "ECO": C'è nessunoooooooo?!?!?! Questo fine settimana, preparo il listone e svuoto il supermercato alleggerendo il mio portafoglio. Ma, parliamo di questa ricettuzza nata da un pranzo - PicNic. Si tratta di un Taboulè rivisitato. A me piace tantissimo e se devo essere sincera rimane buonissimo per vari gg, per eventuale pausa pranzo in ufficio. A voi la ricettuzza......


FANTASY TABOULè


Ingredienti

per il cous cous:
300 g cous cous precotto
125 ml acqua
2 cucchiai olio extravergine di oliva
un pizzico di sale
1/2 Dado

per il condimento:
1 barattolo Sottaceti alla giardiniera
1 scatoletta di Mais
2 scatolette di Carne Simmenthal
3 cucchiai di Curry
olio extravergine d'oliva q.b.
1/2 cucchiaino di peperoncino
sale q.b.

Procedimento

Fare bollire l'acqua salata con il dado. In una ciotola versate il cous cous mettete l'olio e sfregatelo con i palmi delle mani. Aggiungete anche il Curry, sfregate ancora. Versate lentamente un mestolo di brodo caldo. Lasciare riposare per 5 secondi, sgranate con l'aiuto della forchetta altrimenti vi bruciate. Una volta che diventa "toccabile" sfregarlo leggermente con il palmo della mano fino a quando non sentite che il couc cous ha assorbito tutta l'acqua precedentemente versata. Lasciate riposare per 10 secondi. Ripete l'azione segnata in rosso altre 2 volte. Assaggiate. Non si deve sentire il puntino duro ma, neanche l'effetto pappa. Lasciate Raffreddare. Nel frattempo tagliate i sottaceti a pezzettini. Unite il mais e sgretolare la Carne Simmenthal.
Aggiungete il condimento al Cous Cous e mescolatelo con le forchette. Sgranatelo per benino aggiungendo 2 cucchiai d'olio. Lasciarlo per un ora a riposo NON COPERTO. Versatelo poi in alcuni stampi di alluminio. Mettere in frigo. Per servirlo, uscitelo dal frigo almeno 30 minuti prima e sformatelo.


Spero che questa ricettuzza sia stata di Vs gradimento.
Vi mando un mega Kisssssssssss Vs StellaBianca

Relax e come to your fantasy...


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com