05 dicembre 2008

Plumcake Biricchino Cioko-Chestnut-Cocco


In una giornata buia e tempestosa, Simoncino trovandosi nella casina calda e accogliente trova un bagliore.... era una lampada dorata. La guarda, la scruta attentamente. Un certo languorino incomincia a farsi sentire nel suo stomachino. Un idea gli passa dalla sua testolina che pensa: Fame Fame Fame! La prende in mano e lentamente la sfiora......... un profumo di cannella e cioccolata si sparge nella cucina e.............



......e voilà, arriva la Streghetta Bianca, non fate caso alla foto, mi hanno fatto le meches aranciooooo!!!!! In realtà i miei capelli sono color cioccolato. E poi gli occhi azzurri..... ho messo le lentine!!!!!!!!!! Simoncino scalpitante domanda alla streghetta: mi prepari qualcosa di buono? E lei risponde: qualcosa di dolce e di biricchino come sono i tuoi occhi. Lui: Fame Fame Fame!!! La streghetta tra fornelli incomincia ad impiastricchiare......... Ecco accontentato!

Plumcake Biricchino Cioko-Chestnut-Cocco





















Ingredienti:
Parte Scura
  • 100 g di burro

  • 130 g di farina

  • 100 g di farina di castagne

  • 1 bustina di lievito

  • latte

  • 1 bustina di vanillina

  • 150 gr di cioccolato fondente

  • 2 uova

  • un vasetto di yogurt al cocco o vaniglia da 125 gr

  • 130 gr di zucchero

Parte Chiara

  • 100 gr Cocco

  • 2 albumi

  • 3 cucchiai di zucchero
Procedimento:









In una ciotola montare tuorli e lo zucchero fino a quando avrete un crema spumosa, aggiungere Yogurt e continuate a mescolare.
Sciogliere il burro in un pentolino e aggiungetelo all'impasto. In un’altra ciotola versare le due farine, il lievito e la vanillina amalgam,are il tutto con il latte tiepido, deve venire un impasto morbido. Unire i due impasti. Montate gli albumi a neve e poi unirli al composto mescolando dal basso verso l’alto per non farli smontare. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e aggiungerlo all'impasto. Versare il tutto in uno stampo per Plum cake. A parte montare i due albumi a neve aggiungere il cocco e i due cucchiai di, versarlo sopra l'impasto scuro. Cuocere a 180° per 40 minuti.

Ecco qua.......

Simoncino dalla contentezza saltellava per tutta la casina (i vicini del piano di sotto erano molto contenti di ciò!), cantava (infatti pioveva!!!) e magnava il suo tanto atteso dolcino!!!!!!!!!

La streghetta è rimasta.....a coccolarsi il suo ometto con altre delizie!!!!

P.s. Che stanchezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;-P

Buonissima fantasia a tutti

Buon weekkkkk

03 dicembre 2008

Cake Mele e Gorgonzola



Babbo Natale si sta preparando per la grande corsa della Notte di Natale. Chi sarà stato Buono? E chi Cattivo? La letterina l'avete scritta? Domandone.....: per chi non avesse il camino, tipo meeeeeeeeeeeee come si fa a ricevere i regali? Per il freddo le finestre saranno blindate! Se le lasciamo aperte Babbo Natale troverebbe una cella frigorifera in ogni casa!!!!Quindi opterei per le mura alla Harry Potter, se Babbo Natale sarà così bravo troverà il lascia passare per ogni casa!!! Per quanto riguarda i ringraziamenti da parte ns miei cari amicici, Babbo Natale troverà qualche delizia da magnare in ogni ns casina!!!!! E su questo non c'era assolutamente dubbio!!!!


Lo so cosa state pensando......cosa mi sono bevuta? cosa mi sono fumata? Avrò la febbre a 40° e vaneggio?

Don't worry!!! Sono solo felice che arriva una delle mie feste preferite, proprio per questo io e il mio Simoncino ci siamo regalati un bel viaggetto a New York per festeggiare davanti al più grande albero di Natale!!!







Sicuramente patirò il freddo da morire, infatti mi concerò tipo Nonna Pina (Mutandoni di lana, Calzamaglia tipo Pippicalzelunghe, Dolcevita rigorosamente doppio, etc etc) mi potranno sicuramente scambiare per la donnina Michelin!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma vediamo un pò che ricettuzza vi posterò oggi.....


Cake Mele e Gorgonzola














Ingredienti:

  • 100 gr di farina OO

  • 3 uova

  • 1/2 bicchiere di latte tiepido

  • 1/2 bicchiere di olio EVO

  • 150 gr di formaggio gorgonzola (quello un pò cremoso)

  • 2 mele rosse (circa 100 gr)

  • 100 gr di pancetta dolce a cubetti

  • Mostarda a grani

  • 1 bustina di lievito

  • Sale e pepe





Procedimento:

Montare in una ciotola le uova, prima l'albume e poi il tuorlo, una volta che sono diventati tipo schiumina aggiungere farina. A parte sciogliere il lievito nel latte tiepido, aggiungerlo all'impasto. Mettere anche pancetta, mele a cubetti, gorgonzola a pezzetti, mescolare per benino. Aggiungere l'olio, il sale, il pepe e la mostarda. Imburrare ed infarinare una teglia da 26 cm, va bene anche da 28 cm. Versare il tutto. Infornare a 180° per circa 30-40 minuti.

Gli ingredienti possono essere cambiati o magari aggiungendo qualcos'altro.

Ottimo cake, morbido e super gustoso. A chi piacciono i contrasti dolce/salato, forte/delicato, questo è il cake giusto!!!!!!

Un mega kiss a tutti

e

a prestissimo!!!!!!

02 dicembre 2008

Compleanno Maya e Kristel


Tanti auguri a voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Tanti auguri a voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Tanti auguri Maya e Kristel

Tanti Auguriiiiiiiiiiiiiiiii a voiiiiiiiiiiiiiiiiii
Chiudere gli occhi........
Esprimere un desiderio......
e soffiareeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Baciozzi
Stellabianca

01 dicembre 2008

Amaretti Morbidi

Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiiii
Dopo un finesettimana da ULULO fatto di:
Pioggia torrenziale, Freddo Glaciale e tanto tanto lavoro mi posso prendere un pò di tempo per il mio blogghino e per i miei amicici.
Mia suocera questo fine a fatto i Bomboloni!!!! Ragazzi, senza parole!!!!
Li ha fatti semplicissimi con dello zucchero spolverato.
Buonissimissimiiiiiiiiiii
Io oltre ad avere un casino di lavoro in ufficio ,continuo a lavorare a casa per una mia amichetta!!!!! Vi domandate per caso se sono stanca? Diciamo che sono sfinitaaaaaaaaaa ed ancora deve venire il bello!!!!
Questa settimana è iniziata di nuovo all'insegna della rincorsa!!!! Ma non demordo!!!!!!!!!!!!!
Amaretti Morbidi

















Ingredienti:

200 gr di mandorle tritate finemente tipo farina

300 gr di zucchero a velo (oppure 200 gr zucchero)
2 cucchiai di farina bianca

3 albumi

1 pizzico di sale

1 fialetta aroma di mandorle

1 Tavoletta di Cioccolata Fondente (200 gr)

20 gr burro







Procedimento:


*Se avete le mandorle intere con la buccia, metterle in un pentolino con dell'acqua e farle bollire per 3 minuti. Toccandole si spellerano subito! Asciugarle. Macinarle. Questo me lo ha insegnato il mio Simoncino, strano ma, vero!!!!!!!!!!!!


In una ciotola montare gli albumia neve con un pizzico di sale. In una ciotola a parte unire Farina OO, Zucchero, Farina di Mandorle e la fialetta, mescolare per benino. Aggiungere la schiuma di albumi. Impastare fino a quando diventa un impasto umido. Con un cucchiaiono come misura fare delle palline. Schiacciarle leggermente. Metterel in una placca da forno foderata con carta da forno. Lasciarle riposare per 3 ore. Infornare a 180° per 6 - 8 minuti. Finchè non si dorano un pò. Lasciarli raffreddare. Sciogliere il cioccolato insieme al burro a bagnomaria (oppure Forno a Microonde per 30 sec.). Colare 1/2 cucchiaino di cioccolata sciolta su ogni amaretto. Lasciare indurire. Servire Freddi.
















  • Ottima idea come regalo.
  • Se li volete con un gusto ancora più slurposo al posto di utilizzare 200 gr di mandorle, mettere 100 gr nocciole e 100 gr di mandorle, oppure 100 gr pistacchi e 100 di mandorle.

In ufficio da me hanno fatto il volooooooooooo

Li hanno spolverati!!!!!!!!!!!

Bacini a tutti

e

a prestissimo!!!!

Spero!!!!!!!!!!!!!!

Relax e come to your fantasy...


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com