01 dicembre 2008

Amaretti Morbidi

Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiiii
Dopo un finesettimana da ULULO fatto di:
Pioggia torrenziale, Freddo Glaciale e tanto tanto lavoro mi posso prendere un pò di tempo per il mio blogghino e per i miei amicici.
Mia suocera questo fine a fatto i Bomboloni!!!! Ragazzi, senza parole!!!!
Li ha fatti semplicissimi con dello zucchero spolverato.
Buonissimissimiiiiiiiiiii
Io oltre ad avere un casino di lavoro in ufficio ,continuo a lavorare a casa per una mia amichetta!!!!! Vi domandate per caso se sono stanca? Diciamo che sono sfinitaaaaaaaaaa ed ancora deve venire il bello!!!!
Questa settimana è iniziata di nuovo all'insegna della rincorsa!!!! Ma non demordo!!!!!!!!!!!!!
Amaretti Morbidi

















Ingredienti:

200 gr di mandorle tritate finemente tipo farina

300 gr di zucchero a velo (oppure 200 gr zucchero)
2 cucchiai di farina bianca

3 albumi

1 pizzico di sale

1 fialetta aroma di mandorle

1 Tavoletta di Cioccolata Fondente (200 gr)

20 gr burro







Procedimento:


*Se avete le mandorle intere con la buccia, metterle in un pentolino con dell'acqua e farle bollire per 3 minuti. Toccandole si spellerano subito! Asciugarle. Macinarle. Questo me lo ha insegnato il mio Simoncino, strano ma, vero!!!!!!!!!!!!


In una ciotola montare gli albumia neve con un pizzico di sale. In una ciotola a parte unire Farina OO, Zucchero, Farina di Mandorle e la fialetta, mescolare per benino. Aggiungere la schiuma di albumi. Impastare fino a quando diventa un impasto umido. Con un cucchiaiono come misura fare delle palline. Schiacciarle leggermente. Metterel in una placca da forno foderata con carta da forno. Lasciarle riposare per 3 ore. Infornare a 180° per 6 - 8 minuti. Finchè non si dorano un pò. Lasciarli raffreddare. Sciogliere il cioccolato insieme al burro a bagnomaria (oppure Forno a Microonde per 30 sec.). Colare 1/2 cucchiaino di cioccolata sciolta su ogni amaretto. Lasciare indurire. Servire Freddi.
















  • Ottima idea come regalo.
  • Se li volete con un gusto ancora più slurposo al posto di utilizzare 200 gr di mandorle, mettere 100 gr nocciole e 100 gr di mandorle, oppure 100 gr pistacchi e 100 di mandorle.

In ufficio da me hanno fatto il volooooooooooo

Li hanno spolverati!!!!!!!!!!!

Bacini a tutti

e

a prestissimo!!!!

Spero!!!!!!!!!!!!!!

Relax e come to your fantasy...


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com