30 luglio 2009

Desideri e...Mexico recipe!

Spesso si sceglie la via breve e ci si adatta,ma il tormento dei desideri non appagati continua a metterti alla prova, quanto può durare quel tuo stato di apparente serenità...



Ciao a tutti, scusate la mia assenza ma, come accennavo precedentemente è un casino per adesso!!!!! Assente da
tutto e da tutti ma, non per volere!!! Nel mio cuore penso a tutto e a tutti!!!!

Non vedo l'ora di staccare la spina per andare nella mia dolcissima casina di Palermo e farmi coccolare dalla mia mamma e dalla mia sorellina. Io e Simoncino ci stiamo preparando per goderci al massimo le ferie nella totale serenità e tranquillità, per carcarci e successivamente affrontare a settembre quello che lasciamo in sospeso qui a Firenze. La mia cognatina Sarina mi ha regalato il Fagiolino del pensiero, spero che nasca la mia piantina ;-D

Che caldooooooooooooooooo che fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In ufficio senza aria condizionata (è rotta) tentiamo di muoverne quel poco che ci rimane con due ventilatori ma, si muoooooooreeeeeeeee!!!!

E' venuta a trovarmi la mia sorellina ed abbiamo passate delle giornate pazzesche, peccato che quando stai bene il tempo vola!!! Ultimamente in cucina preparo piatti semplici ma, per non cadere nella monotonia (odio fare sempre le stesse cose!!) m'invento ricettine con quello che ho. Ogni tanto preparo alcune pietanze particolari e dopo una mega sudata mi godo ogni piccolo morso/cucchiaiata di ciò che cucino!

Nel titolo del mio post avrete letto "Desideri e Mexico recipe!" Desideri, perchè nel mio cuore ne ho qualcuno in particolare e spero che si avereranno, prima o poi!!!! Mexico recipe perchè avevamo tantissima voglia di PICCANTOSSSSSSSSSS!!! Settimana scorsa, ho preparato i burritos ma, mi sa che li ho fatti troppo "PIENI". Diciamo che mi sono venuti tipo "canneloni al forno" ma, a noi sono piaciuti tantissimo. Vi propongo questa ricetta da provare in una serata un pò COLD!!!! Anzi meglio serata Freezeeeeeeeee!!!!

Naturalmente spero che sia di vostro gradimento!!!!



Burritos

Ingredienti:

  • 6 tortillas Grandi (1 pacco)
  • 150 gr di tritato di carne
  • 150 gr polpa di salsiccia
  • 125 gr di fagioli rossi
  • 2 peperoni (1 giallo e 1 verde)
  • Galbanino
  • Besciamella (io ho usato quella già pronta)
  • semi di sesamo chiaro
  • 1 cipolla
  • 1 aglio
  • 1 bicchierino di olio EVO
  • 1 peperoncino
  • 1 bottiglia di passata di pomodoro
  • 1 cucchiaio di paprica
  • 1 cucchiaio di Chili
  • q.b. di sale

Preparazione:

Mettere l'olio in una padella e fare soffriggere cipolla e aglio. Unire il tritato e la polpa di salsiccia, rosolare. Una volta cotta aggiungere i peperoni precedentemente puliti e tagliati a Julienne. Una volta appassiti i peperoni aggiungere 1 bicchiere di salsa di pomodoro. Portate a bollore e aggiungere sale, chili e paprica. Cuocere per almeno 30 minuti (deve venire molto ristretto il condimento). Fare raffreddare. Posizionare le tortillas in un piatto piano, mettere centralmente il condimento e chiudere a sigaro. In un pentolino lessare i fagioli rossi (io ho usato quelli precotti nel barattolo). Omogenizzare i fagioli fino a ottenere una salsa. Posizioniamo le tortillas in una teglia ed infornare per 10-15 minuti a 180° (si devono dorare). Prendere un piatto piano, con un cucchiaio mettere la salsa di fagioli sparsa, posizionare i burritos al centro, mettere delle fettine di galbanino sopra le tortillas ed infornare per far sciogliere il formaggio. Scaldare la besciamella e decorare il piatto. Mettere un pò di semi di sesamo (come nella foto).

Lo so, lo so che non è un piatto prettamente estivo ma, la cucina messicana ha sempre il suo fascino!!!! Naturalmente accompagnate queste cene con un ottimo digestivo per chi è debole di digestione!!!!!!! Ci vediamo presto presto presto.... spero!!!!! Bacissimiiiiiiiiiiiiiii e buonissima fantasia!!!

Ahhhhhhhhhhhh dimenticavo, Forza Fedeeeee, sei come Speedy Gonzalesssssssss!!!! L'italia tifa il delfino che sei!!!!!!




Relax e come to your fantasy...


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com