Il sole dopo il diluvio universale!!! Qui a Firenze sembrava che cadesse il cielo per quanta acqua è venuta giù. Non parliamo dei fulmini, da spaccare il suolo in due. Io, che ho il terrore... sarei rimasta volentieri in casa al calduccio ma, se deve lavorààààà!!! I miei suoceri sono andati in vacanza in Sardegna, chissà che tempo troveranno. Se poi pensiamo alle temperature c'è da uscire pazzi!!!! Caldo, freddo...mi sento come la millefoglie, a strati! Finalmente abbiamo imbiancato casa e messo la parete attrezzata, voi direte ma che c'importa?!?!?! Ne parlo perchè sono troppo contenta!!!!! Essere avvolta in casa da un aria nuova ti mette in super allegria. Ogni gg a lavoro diventa sempre più caso ad alta tensione, torno a casa che sembro un "cencino". Una cosa che mi rilassa è mettermi a cucinare (come sempre!!!). Dovete scusarmi se posto dopo tantissimi giorni ma, davvero..non ho tempo!!! Dovrei preparare un bavaglino per un mio collega alla quale gli nasce la seconda piccolina, mi tocca infatti ricamare la sera prima di andare a letto! Dopo mezz'ora di lavoro, mi butto giù nel letto per persa e ROOONF ROOONF (crollo nell sonno più totale!!!).
Mini Tortillas Messicane
Ingredienti: (per le Tortillas)
250 ml Acqua
250 gr farina di mais (farina precotta)
100 ml Olio di semi di Mais oppure Girasole
1 Cucchiaino di sale
Olio per friggere, io ho utilizzato Olio di Semi di Girasole
Procedimento:
Prendete dell'acqua tiepida e aggiungetela piano piano alla farina di mais. Aggiungere un cucchiaino di sale e impastate bene fino ad ottenere una pasta omogenea e compatta.
Dividere l'impasto in più parti e forma di palline. Stendere le palline nella carta da forno, per avere dei dischi perfetti ho utilizzato un bicchiere per tagliarli. Frigere in olio di semi caldissimo fino a quando non si dorano.
Condimento:
500 gr Carne Macinata (tritato)
100 gr Pancetta a dadini
1 Cipolla
1 Peperone Rosso tagliato a dadini
1 cucchiaino di concentrato di pomodoro
1 scatoletta di Fagioli Neri Messicani
1 Peperoni Verdi Messicani (Jalapeno)
1 foglia alloro
Sale, Olio Evo e Spezie Chili
Per guarnire:
Insalata Iceberg
Fontina
Olio EVO
Procedimento:
Tagliare finemente la cipolla e soffriggerla. Aggiungere il concentrato di pomodoro e 1/2 bicchiere di acqua. Aggiungere i piccolissimi dadini di peperone e lasciarli appassire. Mettere la carne macinata e farla saltare con un pò di vino rosso. Dopo 10 minuti aggiungerela pancetta e la foglia di alloro. Ancora 1/2 bicchiere d'acqua, sale, olio e Spezie Chili. Quando il composto sarà asciutto, aggiungere i fagioli e lasciarli appassire per 10 min. Fare raffreddare il tutto.
Mettere in una teglia le Mini-tortillas aggiungere il condimento, grattuggiare fontina, una spruzzata di olio, ed infornare a grill 180° per 5 minuti (deve sciogliersi il formaggio).
Posizionare le Mini-Tortiglias in un piatto piano sopre dell'insalata Iceberg tagliata fine.
Vi piaceranno?!?! Spero proprio di si!!! Dopo averle pappate abbiamo bevuto una buonissima Tequila Boom Boom preparata da Simoncino, diciamo la verità... era molta Tequila e poco Boom Boom 
Devo assolutamente ringraziare per il Bellissimo premio donato da FIORIX ( http://cuordipanna.blogspot.com/2009/08/premi.html )
Purtroppo lo posto con ritardo....pardon moi!!!!!!!
Bacini Baciozzi la Vs StellaBianca!!!



