15 gennaio 2009

New York Foto 1 e 2

Evvivaaaaaaaaaaaaaa

Finalmente sono riuscita a mettervi nel blog le prime 60 foto di New York, ne mancano tantissime ma, piano piano ve le pubblico tutte. Io ho fotografato di tutto, vi metterò adesso un elenco per spiegarvi ciò che vedrete nelle slide. Se vanno troppo veloci potete stoppare la foto e vederla bene.



Le foto di New York 1:

1 - Albergo dove stavamo nella prima parte del viaggio, a New York abbiamo cambiato 3 alberghi, perchè siamo andati in 3 momenti differenti. Questo che vedete è quello che c'è piaciuto di più di tutti. Centrale, pulito, cordialità al massimo, servizi ad ok, prezzo ottimo e colazione gratis super, internet gratis (riuscendo a trovare posto) Insomma, lo consoglierei per chi volesse andare a New York, si chiama Holiday Inn Express NYC Madison Square Garden 232 West 29th Street, New York City.

2 - E' un tipico parcheggio di auto, ci sono dei ponti che si elevano per far entrare altre macchine.

3 - Posta Centrale di NY

4 - La metrò, la foto migliore è questa, le altre sono sempre in movimento.

5 - South Ferry, Downtown di Manhattan, un parco pieno di scoiattoli che ti vengono incontro, li adoro!!!!!

6 e 7 - Era vicino alle torri fino a gg 11, oggi è un monumento per ricordare quel tragico gg, come potete vedere è rovinata in alcuni punti. Infatti dopo la caduta delle due torri l'hanno lasciata così com'era.

8 e 9 - Bandiera americana e indicazione di Wall Street famosa strada perchè circondata da Banche Finance etc...

10 - Cattedrale di San Patrick

11 - Ingresso del New York Stok Exchange, dove ci sono i famosi Brocher che: vendono, comprano, vendono, comprano....

12 - io e Wall street

13 - Io e tha police, la città ne era pienissima!!! Molti prima di partire ci dicevano:state attenti!!! Non avete paura del terrorismo??!!!! Ma credetemi, la città è sicurissima e noi siamo stati super bene!!!

14 - Io e Tiffany ;-P

15 - Stazione Vigili del fuoco di fronte al Grand zero.

16 - Panorama

17 - Verso Ponte di Brooklin

18 - Ponte di Brooklin da lontano

19 , 20 e 21 - Panorama

22 - Io sul ponte di Brooklin, l'abbiamo percorso tutto a piedi, alla fine altro che allegria, un male ai piediiiii!!!!

23 - Monumento per ricordare un Omino di cui sincermente non ricordo il nome ;-P

24 - Ponte Brooklin

25 - Due signore moooooooltooooooo benestanti al posto di avere dei cagnolini come animali domestici hanno dei porcellini d'india, secondo voi è giusto per queste povere creature?!

26 - Ponte Brooklin

28 - camion Vigili del fuoco

29 - Christall building


30 - Mitica Fift avenue

31 - Io Versione glitter 2009



Le foto di New York 2:


1 - Scoiattolino che pappa

2 - Momumento per ricordare i caduti in guerra, mi chiedete quale? Mhhhhhhh credo seconda guerra mondiale ma, non ne sono tanto sicura perchè sono pieni di questi momumenti.

3 - Io stanca mortaaa, nella foto si vede di come mi facevano male i piedi.

4 - Bacino dello scoiattolino, eheheheeheheh è stato amore a prima vista!!!! ;-P

5 - Io ed il mio Torooooooooo

6 - Insegna di down town

7 - Polizia, e poi mi dite se una non si sente sicura, guardate un pò come erano muniti!!!

8 - Chinatown

9 - Negozio pesce Chinatown

10 - Always coca colaaaaaaaaa

11 - Chinatown

12 - Classico Camino Americano

13 - Rosticceria di Chinatown

14 - Scale tipiche nei palazzi, tipo film americansssss

15 e 16 - Negozi di Chinatown

17 - Io e trigro

18 - Little Italy

19 - Empire state Building

20 - Panorama

21 - Rockfeller center e pista di pattinaggio dall'alto

da 22 a 27 - Panorama di Manhattan

28 - Empire state building

30 - I famosissimi clean-man-building, ho inventato io questo fraseggio per descrivervi in modo breve che questi sono quelli che puliscono ad altezze allucinanti i grattacieli. Mio cognato Stefano morirebbe subito!!!!

31 - Un disegno su un grattacielo. Sembrerebbe una bacchetta magica, Harry potter l'avrà dimenticata mentre era in volo ;-D

Spero che le foto e le mie descrizioni siano state chiare, aiutoooooo!!
Ho altre foto di New York da postarvi ma, per adesso vi lascio queste così ve le guardate con calma.
Un mega kiss a tutti
e
Buon Viaggio Virtuale

14 gennaio 2009

Cocktail di gamberetti in Salsa alla arancia e Antipasto Soyacousine

VOGLIAAAAAAAA DI PESCEEEEEEEEEEEE!!!!


Buondì a tutti!!!!!!!!!!


Lo so, lo so, questa immagine potrebbe farmi passare per una crudele Cannibala ma, io amoooooooooooo i pesciolini!!!! Mi piace oltre che guardargli vivere nel loro mondo acquoso ma, vado pazza anche di magnare del buon pesce. Certo non mangerei mai dei pesciolini così belli. Mi sento al ritorno dal viaggio un pò squalo. Dopo astinenza di pesce avevo voglia di papparne un pò!!!!!! Trovarlo fresco è una vera impresa, uscendo da lavoro tardissimo è difficilissimo trovarlo, quindi mi sono accontentata di gustosissimi gamberetti e dell'ottimo salmone affumicato. In questi giorni tra sistemare le valigie, la casa, l'albero e decorazioni natalizie, etc etc sono riuscita a cucinare qualcosina. Ieri sera ho incominciato a scaricare le foto dalle Sim, sono tantissimeeeeee!!! Devo trovare il modo di farvene vedere più possibile. Vediamo se questa sera corrompo il mio Simoncino e mi faccio aiutare da lui!!!! Ne frattempo vi posto queste due ricettuzze.



Cocktail di gamberetti in Salsa alla arancia






















Ingredienti:


400 gr Gamberetti
1 busta d'insalata mista tagliata a Jiulienne
1 Melograno
250 gr Maionese
1/2 Arancia (1/2 bicchierino)
2 cucchiai Ketckup
1 cucchiaio Paprika piccante


Procedimento:


Sbucciare i Gamberetti e farli bollire per 3 minuti. Sbucciare il melograno, e pulire i chicchi da eventuali pellicine. A parte mescolare la maionese, unendo delicatamente il succo d'arancia precedentemente mescolato con la paprika, aggiungere il Ketckup, mescolare per benino in modo tale che diventi una cremina compatta e sanza puntine di colore, lasciare riposare la salsa in frigo, chiusa altrimenti s'inscurisce. Mettere uno strato di insalatina mista nel piattino-scodellina, aggiungere sopra l'insalatina i gamberetti e 3 cucchiaiate di Salsa. Cospargere di chicchi di melograno. Va servito il tutto freddo.



Antipasto Soyacousine





















Ingredienti:

250 gr Salmone Affumicato
1 Philadelphia
100 gr mortadella
soya
Pomodorini (Miniperini, mi piacciono da morire!!) e mozzarelline

Procedimento:

Arrotolare il salmone il mezzo pomodorino inbevuto di soya. Spruzzare con gocce di soya. Macinare a perta la mortadella ed impastarla con la philadelphia aggiungendo 1cucchiaino di soya, fare una crema compatta. Al centro del piatto mettere i rotolini di salmone. Attorno cucchiaiate di crema alla mortadella alternate con Pomodorini e mozzarelline. Da servire freddo.

Antipastini very speedy con la quale abbiamo fatto cena!!!
Vi auguro una buonissima continuazione di gg
e....
Bacissimiiiiiiiiiiiiiiiii
Ciauuuuuuuuuu Beeelllllllli-e

13 gennaio 2009

Dolciximi Premi 2009



Sono Super Iper Feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


Carissimi-e amici-che miei, con i vs commenti, pensieri e regali mi riempite il cuore pienooooooooooooooooo di felicità. Dopo gg a giro tra neve e sole, cheesecake e hotdog, metropoli e natura mi ritrovo nel mio amato ufficetto. Ancora devi tornare a pieno regime e a riprendere un pò di sonno. Le mie caviglie, dopo immense camminate, ne risentono ancora, infatti la mattina quando mi alzo fanno i capricci, del tipo stiamo a lettino ancora un pò!!!!!!!! Ma come si fa?! Non se puede!!!! Mi mancano tantissimo la mia mammina e la mia sorellina ma, presto ci vedremo!!! Finalmente girellando fra i vs blog mi sono rifatta la vista!!! Tra i vostri prelibati piatti mi è venuta una fame irrefrenabile ma, ALT!!!!!! Devo finire di scaricare le sim delle foto sul pc e poi vi farò una specie di album fotografico. Mi piace tantissimo fotografare e far vedere ciò che ho visto io. Infatti con le foto ogni volta esageriamo, tipo 1000....2000, non dico sciocchezze dico davvero!!! Infatti Bisognerebbe stamparle ma, anche a questa abbiamo rimendiato, ho fatto dei cd da vedere in tv!!! Piano Piano metterò tutto. Inghilterra, Irlanda, Australia, Polinesia, Stati Uniti, Canada (anche se in piccola parte) etc etc... praticamente un mutuo per le foto ;-D


Ma vedrete che ve le metterò, promesso!!!!!!


Ma passiamo alle bellissime sorprese Ricevute.


Ringrazio con il profondo del mio Cuore per i bellissimi premi ricevuti. Mi fate Emozionare!!!!!! ;-D

Questi bellissimi premi ricevuti da persone speciali:







































































Ci sono delle regole per ogni premio da seguire ma, come si faaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Si entra sempre in un turbinio di cose che è impossibile decidere. Nel mio cuoricino ogni blogghino ha il proprio posto per qualche motivazione particolare. Dovrei fare una lista che credo neanche Babbo Natale abbia. Ci sono persone che ancora non conosco bene ed invece altre che mi hanno accompagnato dal primo momento di FantasiBlogghista. Insomma, bando alle ciance (non so se si dica così oppure no) Concludo questa piccola parentesi dicendo che:

Questi premi sono per chi mi ha regalato ogni sorriso sul mio viso, ogni frase sul mio Blog e chi segue la mia Pazza Fantasia!!!! Sono per tutti quelli che passano da me anche per una sbirciatina e per chi mi fa volare con deliziose ricette.

A tutti voi, oltre a rigirarvi e regalarvi questi bellissimi premi, Auguro un 2009 pieno di Splendide Sorprese e Meravigliose Giornate!!!!!

Che il sole illumini anche i luoghi più bui e freddi!!!

Bacini Brillantinosi

e

Buonissima Fantasia



12 gennaio 2009

Stati Uniti Est 1

Ciaaaaaaaoooooooooooooo a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Che bello essere tornata!!!!!!!!!!!!!

Ho letto i commenti che mi avete lasciato sul post precedente, grazie mille!!!! Sono super contenta. Vi ho pensato tanto quando ero negli USA, sopratutto quando vedevo New ricettine e le strabilianti cucine varie. Sono tornata giovedì pomeriggio ed ancora ne risento del fusorario, infatti vado a letto alle 02.30 di notte e mi sveglio con un gran sonno per andare a lavoràààààààà!! E' finita la fiesta ma, sono altrettanto contenta perchè, tornare a casina propria è sempre meraviglioso!!! Mi mancava sentire giornalmente la mia dolce mammina e sorellina. Vedere le persone che amo e poi cucinareeeeeeeeeee. Mi siete mancati voiiiiii!!. Le vostre news nei blog, le chiacchere ed i vostri dolci sorrisi virtuali. Mi siete mancati tutti veramente. Sono tantissime cose che vi vorrei raccontare ma, da dove inizio? Mamma mia che confusioneeee!! Ho girellato nei negozi di cucina, che spettacolo. Ho comprato anche dei ricettari americani, spero di riuscire a combinare qualche impastrocchio. Inizio subito col dire che New York era come la immaginavo, immensamente spettacolare. Il mio primo impatto è stato a bocca aperta. Mi guardavo intorno e mi sentivo una formichina che camminava. Quanti Taxiiiiiiiiiiiii, secondo me potrebbe essere nominata Taxiland altro che grande mela!!! Siamo atterrati a JFK di NY e andando a prendere il trenino abbiamo avuto il ns primo impatto con il freddo e la neve! Una volta raggiunto il ns albergo nella 29° West (vicino il famosissimo Madison Square) ci siamo super organizzati e via con la ns prima visita al centro, per noi era il 24/12 delle 14.30 per voi era il cenone di natale. Abbiamo tentato ad andare a Rockfeller Center, che casino di genteeeeee!!! E poi ha incominciato a piovere. Ma, lo stesso imperterriti abbiamo continuato ad andare a giro. L'indomani c'è stata una giornata bellissima. Cielo limpidissimo. Primo posto Statua della libertà. Prendiamo la metrò, è immensaaaaaa, ci sono tantissime linee ma, è ben organizzata. Le Subway sono come una seconda città sotterranea, vedi di tutto. Mitici ballerini di Street dance, voce da brivido simili ad Aretha Franklin, oppure Musicisti di Blues, etc etc. Arriviamo all'estremità di Downtown. Un parco meraviglioso con un monumento per ricordare 11 settembre ed una gigante Aquila. Il traghetto per andare alla Statua della libertà è chiuso, quindi proseguiamo il ns giro andando a vedere altro. Museo Jewish, Wall street e poi la tanto attesa Grand Zero. Nel frattempo ci fermiamo ad un Hotdoggaro di street e ci pappiamo un paninozzo. Passano i Vigili del fuoco, tipo Film, con cappellino di Babbo Natale e fanno gli auguri strimpellando con le sirene. Adesso si che mi sento ancora di più in America, sono davvero mitici ed allucinanti. Ti sembra di vivere perennemente in un film. Quanod siamo stati a Giugno a Los Angeles avevo respirato già quest'aria ma, New York è New York! Arriviamo dove c'erano le torri gemelle. Ti senti rimpicciolire il cuore e ad immaginare ciò che è successo, dall'alto di un palazzo vedi i lavori che stanno facendo per il nuovo monumento. Tra Grù e travi di ferro vedi gli spazi vuoti dove c'erano le torri. Per un attimo ti va via il respiro perchè la sensazione di ciò che c'è stato è tutt'ora sentito e lo leggi negli occhi di chi vive questi posti, nel bene e nel male. Continuamo il ns giro andando verso il Ponte di Brooklin, quanto è lungoooooooo. Tutto a piedi, le mie caviglie incominciavano a risentirne dei km fatti. Io e Simoncino siamo due macina km, noi camminiamo camminiamo camminiamo, e solo dopo una giornata così, le ns caviglie ci danno l'orario dell'Out, o te ne vai in camera a riposare oppure ti siedi e non ti muovi più. Passiamo da China Town e poi Little Italy e poi albergo!!!!! L'abergo dove siamo stati a dormire a noi è piaciuto tantissimo per tutto ma, di questo vi parlerò prossima volta. Ringrazio a tutti di vero cuore per gli auguri che ricambio subito.


Grazie infinite a Laura (I dolci di Laura), Lidia (Lady Cocca), Andras, Maya e Caty per i dolcissimi e meravigliosi Premi-Regali. Prossimo post li metto tutti.
Allargo più che posso le braccia per fare un mega abbraccio a tutti voi.
Vi voglio beneeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Baciuzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
e non poteva mancare....
Buonissima fantasiaaaaaaaaaaaa

Relax e come to your fantasy...


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com