14 gennaio 2009

Cocktail di gamberetti in Salsa alla arancia e Antipasto Soyacousine

VOGLIAAAAAAAA DI PESCEEEEEEEEEEEE!!!!


Buondì a tutti!!!!!!!!!!


Lo so, lo so, questa immagine potrebbe farmi passare per una crudele Cannibala ma, io amoooooooooooo i pesciolini!!!! Mi piace oltre che guardargli vivere nel loro mondo acquoso ma, vado pazza anche di magnare del buon pesce. Certo non mangerei mai dei pesciolini così belli. Mi sento al ritorno dal viaggio un pò squalo. Dopo astinenza di pesce avevo voglia di papparne un pò!!!!!! Trovarlo fresco è una vera impresa, uscendo da lavoro tardissimo è difficilissimo trovarlo, quindi mi sono accontentata di gustosissimi gamberetti e dell'ottimo salmone affumicato. In questi giorni tra sistemare le valigie, la casa, l'albero e decorazioni natalizie, etc etc sono riuscita a cucinare qualcosina. Ieri sera ho incominciato a scaricare le foto dalle Sim, sono tantissimeeeeee!!! Devo trovare il modo di farvene vedere più possibile. Vediamo se questa sera corrompo il mio Simoncino e mi faccio aiutare da lui!!!! Ne frattempo vi posto queste due ricettuzze.



Cocktail di gamberetti in Salsa alla arancia






















Ingredienti:


400 gr Gamberetti
1 busta d'insalata mista tagliata a Jiulienne
1 Melograno
250 gr Maionese
1/2 Arancia (1/2 bicchierino)
2 cucchiai Ketckup
1 cucchiaio Paprika piccante


Procedimento:


Sbucciare i Gamberetti e farli bollire per 3 minuti. Sbucciare il melograno, e pulire i chicchi da eventuali pellicine. A parte mescolare la maionese, unendo delicatamente il succo d'arancia precedentemente mescolato con la paprika, aggiungere il Ketckup, mescolare per benino in modo tale che diventi una cremina compatta e sanza puntine di colore, lasciare riposare la salsa in frigo, chiusa altrimenti s'inscurisce. Mettere uno strato di insalatina mista nel piattino-scodellina, aggiungere sopra l'insalatina i gamberetti e 3 cucchiaiate di Salsa. Cospargere di chicchi di melograno. Va servito il tutto freddo.



Antipasto Soyacousine





















Ingredienti:

250 gr Salmone Affumicato
1 Philadelphia
100 gr mortadella
soya
Pomodorini (Miniperini, mi piacciono da morire!!) e mozzarelline

Procedimento:

Arrotolare il salmone il mezzo pomodorino inbevuto di soya. Spruzzare con gocce di soya. Macinare a perta la mortadella ed impastarla con la philadelphia aggiungendo 1cucchiaino di soya, fare una crema compatta. Al centro del piatto mettere i rotolini di salmone. Attorno cucchiaiate di crema alla mortadella alternate con Pomodorini e mozzarelline. Da servire freddo.

Antipastini very speedy con la quale abbiamo fatto cena!!!
Vi auguro una buonissima continuazione di gg
e....
Bacissimiiiiiiiiiiiiiiiii
Ciauuuuuuuuuu Beeelllllllli-e

Relax e come to your fantasy...


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com