03 dicembre 2008

Cake Mele e Gorgonzola



Babbo Natale si sta preparando per la grande corsa della Notte di Natale. Chi sarà stato Buono? E chi Cattivo? La letterina l'avete scritta? Domandone.....: per chi non avesse il camino, tipo meeeeeeeeeeeee come si fa a ricevere i regali? Per il freddo le finestre saranno blindate! Se le lasciamo aperte Babbo Natale troverebbe una cella frigorifera in ogni casa!!!!Quindi opterei per le mura alla Harry Potter, se Babbo Natale sarà così bravo troverà il lascia passare per ogni casa!!! Per quanto riguarda i ringraziamenti da parte ns miei cari amicici, Babbo Natale troverà qualche delizia da magnare in ogni ns casina!!!!! E su questo non c'era assolutamente dubbio!!!!


Lo so cosa state pensando......cosa mi sono bevuta? cosa mi sono fumata? Avrò la febbre a 40° e vaneggio?

Don't worry!!! Sono solo felice che arriva una delle mie feste preferite, proprio per questo io e il mio Simoncino ci siamo regalati un bel viaggetto a New York per festeggiare davanti al più grande albero di Natale!!!







Sicuramente patirò il freddo da morire, infatti mi concerò tipo Nonna Pina (Mutandoni di lana, Calzamaglia tipo Pippicalzelunghe, Dolcevita rigorosamente doppio, etc etc) mi potranno sicuramente scambiare per la donnina Michelin!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma vediamo un pò che ricettuzza vi posterò oggi.....


Cake Mele e Gorgonzola














Ingredienti:

  • 100 gr di farina OO

  • 3 uova

  • 1/2 bicchiere di latte tiepido

  • 1/2 bicchiere di olio EVO

  • 150 gr di formaggio gorgonzola (quello un pò cremoso)

  • 2 mele rosse (circa 100 gr)

  • 100 gr di pancetta dolce a cubetti

  • Mostarda a grani

  • 1 bustina di lievito

  • Sale e pepe





Procedimento:

Montare in una ciotola le uova, prima l'albume e poi il tuorlo, una volta che sono diventati tipo schiumina aggiungere farina. A parte sciogliere il lievito nel latte tiepido, aggiungerlo all'impasto. Mettere anche pancetta, mele a cubetti, gorgonzola a pezzetti, mescolare per benino. Aggiungere l'olio, il sale, il pepe e la mostarda. Imburrare ed infarinare una teglia da 26 cm, va bene anche da 28 cm. Versare il tutto. Infornare a 180° per circa 30-40 minuti.

Gli ingredienti possono essere cambiati o magari aggiungendo qualcos'altro.

Ottimo cake, morbido e super gustoso. A chi piacciono i contrasti dolce/salato, forte/delicato, questo è il cake giusto!!!!!!

Un mega kiss a tutti

e

a prestissimo!!!!!!

Relax e come to your fantasy...


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com