30 ottobre 2008

Pepata di Cozze e Polpa Granchio (Surimi) al limone

Ciauuuu a tutti.
Dopo due gg allucinanti (il mio Simoncino ha la febbre a 40° ed a me mi hanno tamponato, sarà mica l'aver ritagliato troppi gatti neri?!) posto due ricettine naturalmenttt di pesce.
Non vi preoccupate al più presto vi posterò qualche ricettina che nn sia pesce!!!!

Emoticons by Follettarosa


Domani è

Blinkies By Rom@n@deROM@

Mi sto preparando per questa mitica festa. Già ho incominciato ad addobbare casa. Adesso tento di raccogliere le idee per fare un buon cenino.
Grazie ad alcune idee originali che ho preso da alcune di voi mi sto organizzando per bene

Es.:

Se avete qualche altra ricettina o idea per halloween da consigliarmi, scrivetemi! Please!!!!!!



Ma adesso andiamo alle mie ricettoske di pesce!!!!

Pepata di cozze

Ingredienti:

2 Kg Cozze (quelle Italiane sono di grandezza normale invece quelle spagnole sono più grandi, io preferisco quelle italiane, più corpose e gustose!!!)
Sale e Pepe
1 bicchere Succo Limone
1 spicchio d'aglio

Olio Extravergine d'oliva

Procedimento:

Pulire le cozze, togliendo il cordicino laterale.
In un pentolino soffriggere lo spicchio d'aglio con la buccia facendogli un taglio al centro.
Aggiungere il succo di limone, fare amalgamare bene, tipo brodino.
Cuocere le cozze in una pentola chiusa. Si devono aprire tutte. Mi raccomando non aprire quelle chiuse perchè vuol dire che non sono buone!!
Scolare le cozze e condirle con il sughetto.
A me piaccione calde ma, potete servirle anche fredde.

Divisori by Follettarosa

Polpa di granchio (Surimi) al limone


Ingredienti:

200 Gr Polpa di Granchio (Surimi)
1/2 cipolla
1/2 bicchiere Succo di limone
50 Gr Cuore di Palma
Sale Q.B.
Olio Extravergine d'oliva


Procedimento:


Tagliare a pezzetti la polpa di granchio ed il cuore di palma.
In una padellina sate soffriggere la cipolla tritata, mettere il succo di limone. Mettere il cuore di palma, far cuocere per 5 minuti. Aggiungere la polpa di granchio. Salare. Far cucinare per 5 minuti. E' un antipasto da servire freddo.


Questo pomeriggio mi toccherà preparare qualcosa in anticipo per domani sera.
Speriamo di fare un cenino TERRIBULOSO!!!!!!!!!!!!
Un bacione dalla Vs Draculina Fantasiosa

Relax e come to your fantasy...


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com