Per chi pensa che il mistero sia solo quello che non vogliamo vedere.
I sogni sono le spinte verso il futuro,
Ciauuuuuuuuuu Belliiiiiiiiiii
Che testina che ho in questo periodo..... non ci sto proprio, lunatica... pensierosa.... Stellaaaaaaaaaaa svegliatiiiiiiii è Primaveraaaaaaaaa!!!!! ;-P Vi dedico una scoperta Goduriosa fatta al mare in una pizzeria a Venturina (Livorno). Gg fa guardando le foto ho visto quelle fatte per una cena ed ho detto perchè non provarla a fare in casa? La mia "bravissima" impastatrice ha fatto un'impasto da 10 e lode (quando lavora per far riposare le mie manine le faccio tante carezzine, perchè voi dovete sapere che la mia "bellissimaaaaa" impastatrice ha un anima e guai se non la coccolo per benino ). Il mio forno, GELOSO delle carezzine fatte all'impastatrice ha fatto qualche capriccio ma, il pizzino è venuto abbastanza bene, certo non è quella della pizzeria ma, possiamo dire che la nutella e la decorazione hanno fatto la loro parte!!!! Importantissimoooooooooooo: Usare forno statico per la cottura.
Pizza Nutellosa
Ingredienti:
300 gr farina grano duro
200 gr farina 00
25 gr lievito di birra (non in bustina solubile)
1/2 cucchiaio di zucchero
1 pizzico di sale
70 gr olio EVO
200 gr acqua tiepida
Nutella a Volontàààààààà
1 tavoletta di cioccolato bianco
1 bustina panna da montare già zuccherata
zucchero a velo per spolverizzre la pizza
Procedimento:
Sciogliere il lievito in 50 gr di acqua tiepida, unire un pò di farina e fare un impasto omogeneo. Coprire con un panno umido per 30 minuti. Mettere su un piano a fontana le farine setacciate. Al centro fare un buco e aggiungere acqua tiepida rimasta, olio e zucchero. Impastare energicamente. Unire la pasta di lievito e il sale. Impastare fino a farlo diventare un impasto elastico, sbatterlo per qualche minuto sul piano. L'impasto deve risultare asciutto. Impastare fino a quando non si attaccherà dal piano. Fare una palla, con un coltello fare un taglio a croce e coprire l'impasto con un panno umido. Lasciare lievitare per 2 ore. Suddividere in tante palle e lasciare nuovamente lievitare per 1 ora. Stendere la pasta in teglie tonde coperte da carta da forno. Infornare a 250° per 15 minuti. Spalmare la nutella. Lasciare raffreddare. Tagliare a cubetti il cioccolato bianco e metterli sparsi sulla pizza. Montare la panna (bustina messa in frigo almeno due ore prima dell'utilizzo) e metterne un mucchietto al centro. Spolverare con lo zucchero a velo.
Bhèèèèèèè che ne dite? Non è GODURIOSA al massimo?!?!?!?!?!
L'ho tagliata a fette per poterla condividere con tutti voi!!!!!!
P.s. Dedico questo pizzino alla mia cognatina Sara che come me, ne mangerebbe in quantità industriale, vai Sarinaaaaaaaa, buon appeeee!!!!
Buonissima settimana a tutti
e
Buonissima Fantasiaaaaaa