26 gennaio 2009

Zuccotto al Gelo di anguria





Buondì a tutti!!!!

Week passato a casina visto che fuori diluviava. Unico gg d'uscita è stato domenica e per una giusta causa ;-P "la FIERA del CIOCCOLATO " a Firenze. Non potevo assolutamente mancare. Il tempo è stato clemente e ci ha permesso di andare in centro in moto, altrimenti in macchina ci avremmo messo un'eternità!!!! I miei occhi si sono rifatti di sublime bellezza, Simoncino mi diceva: amore guarda gli sbardieratori (famosi a Firenze per gli spettacolari voli di bandiere) ed io: si si...... Si può dire che guardavo altro e non loro!!!! Scusate la mia ignorante voglia di cioccolata ma, io quando la vedo non capisco più niente!!!!! Sembravo un grillo che saltava da padiglione a padiglione. Prima di comprare naturalmente mi sono fatta un bel girello. Cercavo qualcosa che stuzzicasse il mio interesse ulteriormente. Simo infatti, esterefatto mi domandava: amore sei sicura che non vuoi nulla? Ed io: per adesso no. Ma nella mia mente con le rotelle che giravano vorticosamente per quanto pensavo, già stavo pianificando cosa comprare e su cosa buttarmi!!!!!! Ho trovato interessante alcune idee che spero di riuscirvi a postare e poi la mia scelta finale!!!! Ho comprato un tronchetto di cioccolato al gianguia. La mia scelta è andata su questo perchè quando me lo hanno fatto assaggiare, non potevo farne più a meno!!!!! Credetemi una delizia, se avessi il teletrasporto ne manderei ad ognuno di voi per condividerne la bontà!!!! Ma cambiamo discorsooooooooooooooooooo.......


Venerdì non ce l'ho fatta ad andare al cinema causa: spesa troppo lunga!!!! Abbiamo affittato 3 film. Uno di questi mi ha fatto, scusate il termine, scompisciare dalle risate: Notte Brava a Las Vegas!!!!



Lo consiglio se volete farvi due risate su cosa si potrebbe combinare dopo una bella sbornia post delusioni!!!! Naturalmente Cameron Diaz è semplicemente pazzotica come sempre!!!!

Fiato alle trombeeeeeeeeeeeeee........ oggi è un giorno importantissimo per la ns Unika Annamaria. E' il suo compleanno....... ed ecco che parte la musichinaaaaa: Tanti auguri a teeeeee Tanti auguri a teeeeeeeeee Tanti auguuuuuuuuriiiiiii Annamariaaaaaaaaaaa Tanti auguri a teeeeeeeeee




Per il compleanno della ns unica ho provato a fare un Zuccotto al gelo di anguria. Non ho fatto decorazioni perchè avevo paura della riuscita e l'ho lasciato così come lo vedete. Naturalmente questo tortino è tutto per te Annamariaaaaaaaaa. Vi posto la ricettuzza.


Zuccotto al Gelo di anguria


Ingredienti:

300 gr Savoiardi

Succo di frutta a piacere per la bagna (io ho usato quello ai frutti tropicali

100 gr Cioccolato fondente

2 lt succo di anguria

200 gr zucchero

160 amido di grano

1 bustina vanillina


Procedimento:
Bagnare i savoiardi con il succo di frutta e posizionarli un una cupola di plastica. Preparare il gelo di anguria, o come si dice a Palermo di Mellone. Passare al setaccio l'anguria privata dai semi,deve venire liquido e non denso. Filtrare la polpa. Aggiungere lo zucchero, la vanillina e l'amido a freddo. Mettere il tutto in una pentola e portare a bollore. Far bollire per circa 5 minuti. Deve diventare della stessa consistenza della besciamella e deve essere trasparente tipo gelatina. Farlo raffreddare per 5 minuti ed aggiungere i pezzi di cioccolata tagliati precedentemente a cubetti. Riempire la coppa e riporre in frigo per almeno 3 ore. Una Se si vuole mangiare con l'effetto tipo gelato, metterlo nel freezer per altre 2 ore.

Annamaria spero che la tortina ti sia piaciuta!
E a voi è piaciuta? Scusate se non l'ho decorata spero vi piaccia lo stesso.
Vi auguro una buonissima settimana a tutti.
Mega baciuzzi a todosssssss ;-D

Relax e come to your fantasy...


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com