04 febbraio 2009

Sformato di tacchino e carote in Salsa Rossa agrodolce


Occhi neri come caffè
Bocca che più grande non c'è
Alta mezzo metro e non più
Coccinella sei tenera tuuuu
Sei fratelli per compagnia
Cani e gatti a casa tua
Non stai ferma un attimo mai
Coccinella che libera vai, vai, vai
Coc-ci-nel-la, prepotente un po' di più
Coc-ci-nel-la, vinci sempre tu!
Coc-ci-nel-la, chi non è d'accordo guai
Coc-ci-nel-la, che vulcano sei!
Quanti batticuori perooò
Quanti sogni a cui dire di nooo...

http://www.youtube.com/watch?v=poaUNOTrsy0



Inizio il post con uno dei cartoni animati preferiti. Adoro Coccinella!!!!!!
Ogni tanto mi perdo nei video dei cartoni di quando ero piccolina, ne farei una lista infinita:
Georgie
Kiss me Licia
Pollon
Ape Maya
I cartoni che ci sono oggi in tv sinceramente non mi piacciono, se devo vedere qualcosa di questo genere preferisco quelli passati. Ogni tanto mi piace ascoltare le sigle e quando le metto in casa, se dovessi spegnere lo stereo la mia vicina mi viene a bussare per chiedermi di rimettere la musica.
La mia vicina si chiama Maria, quando sente la musica bassa provenire da casa mia mi bussa e mi dice: mi alzi la musica, mi garbaaaaaaa (mi piace in toscano)!!!
Questa Signora è una nonnina che vive da sola e mi fa una tenerezza immensa. Quindi, se a lei le piace e le da compagnia le metto la musica a palla!!!!! Io sembro un schizzetto impazzito che balla e canta, Simoncino infatti ogni tanto si mette li e mi guarda in silenzio. E poi sussurra: Hai bevuto la Redbull?!!!! ;-D
Insomma i cartoni mi fanno impazzire!!!!!
Chiudendo parentesi cartoni animati, ieri sera ho sperimentato uno sformato ed una salsina simil Ketchup.
Risultato, slurposissimaaaaaa. E poi la salsina, mi veniva da leccare il piatto!!!!!!
Passiamo subito a questo sperimento culinario..... Scusate per le foto un pò sfuocate

Sformato di tacchino e carote in Salsa Rossa agrodolce


Ingredienti

Xlo sformato:

400 gr Petto di tacchino

200 gr Carote

1 cipolla

1 uovo

2 cucchiai di olio EVO

1 cucchiaio rosmarino

Sale e Pepe

Per la Salsa Rossa Agrodolce:
1 tazza di acqua
½ tazza di aceto bianco
½ tazza di zucchero
4 cucchiai di salsa di pomodoro
1/2 cucchiaio di Concentrato di pomodoro
1 cucchiaio di maizena


Procedimento
Xlo Sformato:
Tritare le carote, il petto di tacchino e la cipolla. Aggiungere all'impasto l'uovo, l'olio, il rosmarino macinato, sale e pepe. Impastare per benino. Mettere l'impasto in una teglia per Plumcake, io ho utilizzato quello in silicone. Se si usa quello normale in alluminio mettere la carta da forno. Cuocere per 40 minuti a 180°. Lasciarlo intiepidire ed affettarlo. Versare la salsina sulle fette
Xla Salsa:
Unire tutti gli ingredienti in un pentolino. Dosare molto bene zucchero e aceto altrimenti si rischia che viene o troppo zuccherato o troppo acetoso. Portare ad ebollizione e fare cuocere finche non si addensa. Fare prova piattino come si fa con la besciamella. Quando vi sembra ben addensata, prendetene un cucchiaino e versatelo in un piatto, se è troppo liquido si muoverà velocemente, se invece la consistenza è ok, densa, la salsina si muoverà lentamente, effetto tipo gelatina.
Vi toccherà leccarvi i baffi per la salsina ;-P
Un mega abbraccio
e
Bacininininininininininini

Relax e come to your fantasy...


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com