02 febbraio 2009

Risotto zuccoso ai frutti di mare




Sonno taaaaaaaaaanto Sonnoooooooooo!!!!!!!! Fine settimana all'insegna dell'adrenalina pura e tram tram Roma Firenze!!!!
Mi dovete scusare se venerdì scorso non sono passata a trovarvi ma, avevo la testa a quello che dovevo fare sabato: Selezioni per XFactor.
Non ne parlo mai prima di fare qualsiasi casting per scaramanzia. Possiamo dire che mi sto rilassando adesso, strano ma, vero!!!!
Altro che Redbull e Caffè Concentrato. Qui neanche le bombe riescono a svegliarmi. Probabilmente frappè, non appena finisco di pubblicare questo post, facendo i miei girelli fra di voi, con tutte le vistre bellezze culinaria mi sveglierò, eccomeeeeeee!!!!!!!
Venerdì pomeriggio subito dopo il lavoro, viaaaaaaaa si parteeeeeeee!!!
Tra punto croce, canzoni ed argomenti variiiii siamo arrivati alle 20.30.
Il mio stomachino urlava: Fameeeeeeeeeeeeeee
Non appena ci sistemiamo in camera, subito al centro Commerciale Porta di Roma a pappare!!!
Sabato ore 07.00 colazione e via per XFactorrrrrrr!!!
Vi dico solo che dalle 08.00 del mattino che eravamo li ho fatto il provino alle 20.30. Un massacro. Soprattutto per Simoncino, che angeloooooooooo di pasienza!!!!!
Non appena finito viaaaaaaaa a cenare. Ristorantino ad ok a Trastevere "Il Ciak", una bella bisteccozza ed una crema catalano da urloooooo!!! Mentre stavamo mangiando noto un viso conoscente, guardomeglio ed io comincio a balbettare: ma èèèè..... ma èèèèè..... Simo risponde: ma è chi?! Ed Io: luiiiiiiiiiiiii..... Si avvicina, un lampo di ricordo, era Alessandro Mario, alias Marco della Rocca di Centro Vetrine. Quando tornavo a casina fino ad un anno fa a pranzo guardavo sempre, adesso con i turni diversi, gnàààààà facciooooo!!! Scatto foto e salutinooooooo ;-D
Scusate se lo dico ma, era bello come il sole!!!!!! Devo assolutamente postarvi la foto. Prossimo post!!!! Andiamo a giro con un mio amico Tareq e girelliamo in pò fra Campo di fiori e Piazza Navona. Torniamo in camera sfinitiiiiiiii!!!! Domenica all'insegna dei monumenti e mostre. Giornata bellissima, a parte qualche nuvola. Alle 16.30 pranzo al Ristorante Montecarlo. Cucina Romana uno spettacolo!!! Abbiamo speso il giusto e mangiato divinamente. Finalmente mi sono pappata i miei tanto desiderati Supplì. Verso le 18.30 zoppicanti, ci guardiamo negli occhi e STRAstanchi diciamo: torniamo a casina?! Non appena arriviamo in macchina, mi tolgo le scarpe, non potete capire il sollievo!!!! Ero sfinita, stavo scaricando solo adesso tutta l'adrenalina che avevo in corpo. Infatti ero super rilassata. Torniamo a casa a Firenze preparo una cosina veloce veloce e poi Dott. House.
Insomma questo finesettimana super pieno ma, come sempre goduto fino all'ultimo momento.

Devo assolutamente ringraziare infinitamente Sarina http://esperimentiepasticciincucina.blogspot.com/ per il bellissimo premio, ricevuto precedentemente da May.

E ringraziare le Mitiche Lady Cocca http://ilmondodiladycocca.blogspot.com/ per il bel premiozzo ricevuto. Grazie belleeeeeeeeeee ;-D Me gusta muchoooooooooooooooooooooo



Non sono riuscita a trovare il regolamento. Per cui facilitata nella scelta, lo dedico a tutti quelli che mi scrivono e sostengono le mie pazzie culinarie!!!

Ecco il primo che ho cucinato ieri sera:

Risotto zuccoso ai frutti di mare





Ingredienti:

1/2 litro Brodo vegetale
50 gr Burro
1 Cipolla
200 gr Riso
1/2 bicchiere vino bianco
100 Gr Zucca Rossa
100 Gr Gamberetti
50 Gr Surimi
Olio EVO
Sale e Pepe
Procedimento:
Cuocere a vapore la zucca. Passarla nel mixer. Preparare il Brodo vegetale, io l'ho fatto con il dado vegetale. Tritare la cipolla e farla appassire in poco olio. Sfumare a fuoco vivace con il vino. Aggingere i gamberetti sgusciati ed il surimi a pezzetti. Cuocere per 10 minuti. Aggiungere il riso e farlo saltare per 1 minuto, attenzione a non fare attaccare il riso. Aggiungere la purea di zucca e a poco a poco aggiungere il brodo. Ogni volta che si mette un mestolo di brodo farlo assorbire totalemte dal riso prima di aggiungerne dell'altro. Dopo 10 minuti di cottura controllate che il riso sia cotto. Una volta che è asciutto aggiungere il burro e mantecarlo per almeno 2 minuti. Lasciarlo riposare per altri due minuti. Servire Caldo.
Vi auguro a tutti una buonissima settimana!!!
Un mega abbracciozzo
e
Baciiiiiiii

Relax e come to your fantasy...


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com