24 ottobre 2008

Salsa Pomodoro

Ciauuuuuuuuuuu a tuttiiiiiiiiiiiii!!!!!!
Io donna di poche paroleeeeeeeee sonooooooooooo infatti,
come accennavo nel post precedente, altro che riso in bianco cosa c'è di più buono che un bel piatto di pasta con la salsaaaaaaaa!!!!!!!
Dopo gg passati a contemplare chicco dopo chicco mi sono fatta una pentolata di Salsa di Pomodoro.
Naturlamente questa sera mi smangiucchierò un bel piatto di spaghetti.
Il pancino per adesso non brontola, ogni tanto si risveglia ma, si è calmato!!!!
Ma andando via il mal di pancia, ieri notte a tormentare il mio sonno erano le Zanzareeeeeee.
Ma non siamo ad Ottobre, quindi dovrebbero non essercene più?!
Invece no!!!! Sono stata tutta la notte alla ricerca della zanzara assassina e alla fine l'ho trovata anzi.... le ho trovate!!! Erano in due e gironzolavano sul mio capino, unica parte del corpo scoperta!!!
Bando alle ciance vi posto questa ricetta perchè è semplicissima ma, super buona! E poi la ricetta della mamma è sempre di ottima riuscita!!!



Salsa Pomodoro della Mammina

INGREDIENTI:


  • 1 Kg Pomodoro per Salsa maturo (io compro quelli a grappolo grossi)


  • 1 Cipolla

  • 2 Spicchi d'aglio

  • 1 pizzico di bicarbonato

  • Sale e pepe

  • 1 cucchiaio di zucchero

  • 1 ciuffetto Basilico

  • Olio Extravergine d'oliva

Procedimento:

In una pentola mettere i pomodori interi e la cipolla, riempire d'acqua. Far bollire il pomodoro e la cipolla, devono ammorbidirsi. Scolare il tutto. Tritare finemente la cipolla, l'aglio crudo, il basilico. Mettere il trito in una pentola a parte e fare soffriggere con olio. Tagliare a metà i pomodori cotti e passarli al setaccio (la buccia rimarrà nel setaccio) Una volta che si è dorato il trito aggiungere il pomodoro passato. Aggiungere bicarbonato. Successivamente Zucchero. Dopo 20 minuti aggiungere Sale e Pepe. Fare cucinare la salsa per altri 20 minuti (in tutto 40 minuti di cottura), deve diventare densa e corposa. Importante: non stringere tanto la salsa perchè raffreddandosi diventa troppo densa.

Io metto la salsa nei contenitori per congelare la salsa. Ottimo per uno spaghettino Veloce Veloce dell'ultimo momento! Se amate le spezie fate come me, aggiungete al trito Salvia oppure Origano.

Questa sera mi tocca un super spaghettozzo col popopopopopopomodoro,

Viva la pa papappappa col popopomodor

Bacissimi Pomodorosi!!!!

da Stellabianca Contentissima!!!!

Relax e come to your fantasy...


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com