19 novembre 2008

Danubio alle zucchine


Fai un salto in infiniti sogni e ruba il tempo alla notte

... in cambio regala il rosso di un tramonto

e la rugiada di un nuovo giorno.


Buondì a tutti, bella la foto verò? E la frase? Io ne sono affascinata.

Oggi il sole splende a testa alta, cielo azzurrissimo. Queste gg mi mettono il buon umore. A parte il freddo che incomincia davvero a farsi sentire, Aiutooooooooo!!!!!!!


Vi posto questa ricettina che ho fatto qualche gg fa, quando il mio maritozzo con la panna (Simoncino) mi ha regalato il Robot da cucina. Finalmenteeeeeeee!!!!!!! Naturalmente l'ho provato subito. L'impasto è venuto una bomba e il ripieno fantasmagorico!!!!! Ora dovrò inventare qualche altra scusa per farmi aiutare dal mio Simoncino in cucina. Prima avevo la scusa di un aiuto nell'impastare e adesso....... Bhè sicuramente inventerò qualcosa


Questa ricetta è stato un variare continuo di ricette trovate su internet. Il risultato? Bhè sinceramente avevo un pò paura visto che avevo cambiato qulacosaaaaaaaa, come sempre naturalmente ma, la buona sorte mi ha premiato. E' venuto mhhhhhhhhhhhh slurposissimooooooo. Il profumo che avevo in casa mi faceva pensare alle mangiate che faccio ogni volta che vado giù a Palermo con la mia mammina, la mia sorellina e Simo, nelle mitiche Rosticcerie Palemmmmmitaneeee!!!!!!!!!!


Diciamo che mi sentivo nuovamente a casinaaaaaaa

Insomma questa torta è venuta DOC!!!!
Ottimo per Aperitivo, Stuzzichino, Merenda.

Con questa ricetta mi piacerebbe partecipare alla Raccolta di Daniela http://sfizintavola.blogspot.com/2008/11/un-anno-insiemeed-ecco-la-mia-prima.html

Image Hosted by ImageShack.us



Danubio alle zucchine
















Ingredienti:

500 gr. farina (Io solitamente metto 250 gr Manitoba e 250 gr OO)

1 uovo, se sono piccole vanno bene 2 uova

1 uovo (per spennellare), io preferisco utilizzare solo il tuorlo

1 cubetto di lievito di birra

50 gr Olio

30 gr zucchero

10 gr sale

200 gr latte







Ripieno:

Tagliare a Julienne il prosciutto, le zucchine, la cipolla. Mescolare il tutto con la Philadelphia, aggiungere il sale, impastare per bene. Mettere in frigo coperto da pellicola!

200 gr Prosciutto cotto

2 Zucchine Genovesi

1 Cipolla di tropea

1 Philadelfia

Sale QB

Procedimento:










Sciogliere nel latte tiepido zucchero e lievito. Aggiungerlo alla farina in una ciotola.Aggiungere l'olio e l'uovo, precedentemente battuto. Impastare per 3 minuti. Aggiungere i 10gr di sale e continuare a impastare, almeno 10 minuti, il composto deve risultare elastico e non appiccicoso. Se vi sembra liquido aggiungere un pò di farina, se troppo asciutto aggiungere olio. Far lievitare in un luogo tiepido per un ora. Dividere la pasta in tante palline di uguali dimensioni, io all'incirca come grandezza "un pugno di mano", stenderle singolarmente. Mettere il ripieno al centro e chiudere, formare una pallina, chiudere per bene le palline altrimenti fuoriesce il condimento. Appoggiare le palline nella teglia precedentemente oliata e infarinata, poggiarle con la parte della chiusura verso il basso. Devono essere messe un poco distanziate l'una dall'altra, non troppo! Una volta poste tutte le palline nella teglia, fare lievitare ancora per un'altra ora. Battere l'uovo e spennellare le palline. Cuocere per 30 minuti a 180°






Il bello di questa torta è che puoi sbizzarrirti nel ripieno. Può essere dolce o salato.

Dolce tipo: marmellata, nutella, crema etc...

Salato: la qualsiasi cosa!!!!!!!!!!! L'importante è che non sia un ripieno troppo liquido.


Un bacione Grandissimo a tutti

e

Buonissima fantasia

Relax e come to your fantasy...


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com