17 novembre 2008

Profitterol al mascarpone e mango.



Questa ricetta la dedico a Maia (Apefelice) che ha avuto la febbriciattola!!!!!!! Anche a Matildina la mia nipotina!!!
Alla mia dolcissima Mammina e alla mia sorellina.
Naturalmente i bignè son tanti, chi vuole con la manina prenda pure!!!!

Profitterol al mascarpone e mango.
Ingredienti:

20 bignè Media grandezza
2 bicchieri di succo di mango
250 gr mascarpone
50 gr zucchero
1 mango
2 uova
125 gr cioccolato fondente
50 gr burro
noccioline caramellate




































Procedimento:

Montare il mascaropone, con lo zucchero,ed i tuorli. A parte frullare il mango precedentemente sbucciato e tagliato. Montare a neve gli albumi. Aggiungere il frullato di mango, amalgamare bene. delicatamente aggiungere gli albumi, mi raccomando mescolare con cucchiaio di legno dal basso verso l'alto. Mescolare per benino e metterlo in frigo per 15 minuti coperto da pellicola. Prendere i bignè e bagnare con il succo di mango la parte bassa. Con la siringa per dolci, iniettare la crema nel bignè.Posizionarli a piramide. Sciogliere il cioccolato con il burro a bagnomaria (io lo faccio nel forno a microonde per 30 sec). Colare la cioccolata sui bignè. Spolverare la piramide con le noccioline caramellate.

Super bacissimi a tutti!!!!!!

Relax e come to your fantasy...


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com