Eccomi qua con una ricettoska Fungoska.
Tento sempre di ingegnare qualcosa con le cose che ho nel frigo.
Mi dispiace se le foto non sono tanto limpide ma, credetemi è difficilissimo cucinare e al tempo stesso fotografare ciò che faccio.
Alcune volte il mio Simoncino mi aiuta, Sant'Uomo!!!!!
Bene.....adesso passiamo alla ricetta che se ci riesco , ne posto un'altra dopo questa.
Naturalmente lavoro permettendo!!!!!!!!!!!!!
Funghi Ripieni
Ingredienti:
1 Kg Funghi Prataioli
1 testa Aglio
2 uova
1/2 bicchiere pane grattuggiato
3 cucchiai di formaggio grattuggiato
Sale e pepe
Olio Extravergine d'oliva
150 gr Prosciutto Cotto (unica fetta doppia)
Procedimento:
Prendere i Funghi con la cappella intatta, lavateli e togliete i gambi. Sbucciare le cappelle e metterle sottosopra cosparse di sale, serve questo per far buttare il liquido in eccesso. Nel frattempo battere le uova a schiuma ed aggiungere il formaggio, sale, pepe e pan grattato. Dopo che si è formato un impasto morbido aggiungere il prosciutto tagliato a pezzettini, aglio sminuzzato (io preferisco sempre quello in polvere!!!). Lavare velocemente i funghi e asciugarli. Riempire le cappelle e metterle in una teglia con della carta da forno, mettere sui funghi un pò di olio. Infornare a 180° per 30 minuti (anche 40 minuti) , dategli alla fine 5 minuti con il grill in modo tale che si dorano. Servire preferibilmente caldi ma, freddi sono anche gustosi!
Spero che la ricettoska vi sia piaciuta Cercherò di metterne oggi un'altra magari di Halloween, terrificante come quella di ieri ;-P
Baciozzi a tuttiiiiiiiiii