07 novembre 2008

Moretti in cioccolata bianca


Ciauuuuuuuuu a tutti.
Ieri è stata una bellissima gg, infatti ero così di buon umore che ho rifatto dei pasticcini che mi piacciono tantissimo.
Alla mia amica Stefania per Halloween sono piaciuti tantissimo.
Diciamo pure che sono delle bombe caloriche micidiali ma, cosa c'è di più bello che coccolarsi un pò? Naturalmente quando li faccio non solo coccolano me ma anche chi li scioglie in bocca!!!!
Ne ho fatti un bel pò, se allungate le mani ci sono per tutti.
Coccoliamoci un pòòòòòòòò

Partecipo così alla raccolta di Sarina.

Moretti in cioccolata bianca




Ingredienti:


250 g di cioccolato fondente
2 tuorli
30 g di burro

1/2 bicchierino da caffè di panna per dolci liquida
100 g di mandorle tritate
1 fialetta Paneangeli al Rhum

per ricoprire:
100 g di zucchero in polvere
acqua
200 g di cioccolata bianca







Procedimento:



Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria (io lo faccio al microonde per 30 secondi, mescolando ogni volta che finisce) Una volta che è sciolto aggiungere il resto degli ingredienti. Fare raffreddare per 2 ore in frigorifero coperto da pellicola. Deve risultare un pò duro per modellarlo. Prendere l'impasto con un cucchiaio e fare delle palle. Rimetterli in frigo mentre si prepara la glassa.


Per la glassa:

Fondere il cioccolato bianco e aggiungere lo zucchero a velo. Aggiungere 2 cucchiai di acqua per ottenere una glassa liscia. La glassa alzandola con il cucchiaio deve colare a filo. Per evitare che il cioccolato s'indurisca appoggiare in un pentolino di acqua calda per mantenere la temperatura.

Prendere le palle di cioccolata (come potete vedere nella foto avevo precedentemente messo uno stecchino per evitare di rovinare la glassatura e mangiarli meglio. ) e con un cucchiaio versare la glassa fino a coprirli. Metterli in una teglia con carta oleata. Farli raffreddare.

I Moretti son pronti per essere pappati..............
Buona coccole a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Baci Baci

Relax e come to your fantasy...


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com