10 novembre 2008

Muffin al riso soffiato caramellato

CiauuuuuuuzzzzzzzzzzzzRagazzi che fine settimana, per adesso si accumulano le cose dal giovedì alla domenica.
Infatti ieri per miracolo, mi sono messa nel divano a guardare un pò di Tele, indovinate cosa ho fatto?



Il tempo che ho poggiato la testina sul divano e già ronfolavo!!! Mi sono svegliata con un rumorino strano che emanava il mio stomachino. Fame Fame Fame!!!!!!!!!!!!!!!

Ero così stanca che il mio Simoncino ha avuto la geniale idea di mangiare, un bel paninozzo con del prosciutto crudo affettato dalla mia macchinetta "Tagliadita" la chiamo così perchè io e l'affettatrice non andiamo tanto daccordo!!!!!!!!!!!


Posto una ricettina fatta la scorsa settimana, per fare la famosa merendina giornaliera. Il mio Simoncino se li è portati tutti in uff. e gg per gg se li è mangiati. Io credo che li avrà fatti fuori insieme ai suoi colleghi subito. Il dubbio pervade nel mio cervellino?!!!!!!


Con questa ricetta vorrei partecipare alla Raccolte di Merende di Tzunami



Raccolta






Muffin al riso soffiato caramellato








Ingredienti: (per 10 Muffins)



250gr farina
120 gr zucchero
1/2 Bustina lievito per dolci (2 cucchiaini e 1/2)
100 gr riso soffiato caramellato
100 g cacao in polvere
1 bustina di vanillina
1 pizzico di bicarbonato
1 pizzico di sale
100 gr latte
2 uova
50 gr burro fuso oppure 100 gr di olio ( io preferisco Olio perchè l'impasto viene più morbido)
1 vasetto di yogurt bianco naturale






Procedimento:






Accendete il forno a 180 °. Imburrate e infarinate gli stampini (Io uso i Pirottini di alluminioo di carta se devo regalarli).


Mettere insieme in una ciotola farina, zucchero, lievito, cacao, vanillina, bicarbonato,sale. Per evitare che si formino i grumi setacciare la farina, il cacao e il lievito. Unire burro fuso( oppure Olio), latte, yogurt e per ultimo le uove precedentemente sbattute. Amalgamare bene il tutto con un cucchiaio di legno, se troppo asciutto aggiungere un pò di latte, il contrario se è troppo morbido Farina(per i liquidi si può anche usare un frullatore). Aggiungere il riso soffiato (bastano 2 cucchiai) e mescolare delicatamente per far amalgamare il tutto.


Mettere l'impasto nei pirottini e spolverare con il riso restante.


Infornate per 20 minuti , controllando la cottura con lo stecchino di legno, se è asciutto una volta che s'infilza nel muffin vuol dire che è super pronto.





Questi Muffins sono ottimi sia caldi che freddi, se si usa l'olio nell'impasto, rimarranno morbidi per almeno 3 - 4 gg.





Da me finiscono subitoooooooo, altro che 3 - 4 gg




Andando a leggere i Vs Commenti sui Moretti ho avuto una bellissima sorpresaaaaaaaa

Micaela mi ha inviato Bellissimo premio. Sono davvero contenta, ho il cuore pieno di gioia.
Sò che il regolamento dice di scegliere 5 Blog ma, quando girello fra i miei preferiti, trovo in ognuno qualcosa di Golosissimo.
Miky ha già premiato:
Sara, Dario, Morettina, Babi, Camomilla, Stefy e Dolci a Gogò
Concordo a pieno le premiazioni ed aggiungo le mie!!!! Scusa Miky se ho sforato con il numero......
Miky, il premio va anche a te che.... mi hai stregato con i Tuoi Golosissimi Bombottini di crema e Nutella!!!



Premio personalmente a:
Mirtilla (Angolo Cottura) Mi fanno veramente gola le sue idee originali per ogni occasione
Danea (Delizie e Pasticci) Le sue mitiche pizze fritte sono anche per me ricordi ghiotti
Maia (Ape Felice) Non c'è alveare più ghiotto e dolce del suo!!!!!
May26 (il dolce forno di May) Siciliana DOC, pasticciera dalle mille ideeee.
Laura (Dolci e Salati) Sono Ghiotta dei tuoi primi piatti!!!!!!!!
Mary (Il piacere del palato) Il suo blog è uno scrigno pieno di golosità.
Ilarietta (Ilarietta) Conosco da poco il tuo blog ma, hai delle ricettuzze veramente Ghiotte.
Stefania (La dolcetteria) Sono ghiottissima delle sue super ricette di biscotti, W i biscotti zenzero e Cannella
Manuela (La mela stregata) Con le sue Girandole alla nutella è volata diritta nel mio cuore!
Manu (Manu - dadomanumarcolucachiara) Vado Pazza per la "Torta Manu" un paradiso!!!!
Muffingirl ( Muffin a gogò) Perchè adoro i suoi Cupcakes al cioccolato con crema al cioccolato bianco!!!!
Arietta (Muffins Cookies e altri Pasticci) I suoi cornetti allo yogurt sono stati la felicità della colazione del mio Simo, naturalmente anche la mia, soltanto che ne ho mangiato solo Unoooo!!
Michela (Pepe e Peperoncino) Io amooooooooooooo la Maffella, Slurp Slurp.
Princicci (Princicci cuochina) Ogni sua ricetta è una favola di golosità.
Manu e Silvia (Spizzicando bocconi di Manue Silvia) Perchè tutte le loro SUPER ricette fanno gola a me e soprattutto al mio Simoncino.
Tzunami (Tzunami) Travolge con le sue ricette la mia golosità!!!!!
Kristel (Un chilo di ricette) Le tartare di pomodoro e caprino ne va pazzo mio marito ma, io amo Cioccolatini al cioccolato Bianco 100 volte meglio dei Raffaello.

Non togliendo anche agli altri Golosisimi Blog che sono un continuo scoprire ideeeeeee Ghiotte.

Bacissimi a tutti e Buon inizio Settimana.

Relax e come to your fantasy...


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com