13 novembre 2008

Semifreddo al mascarpone e arancia




Ciauuuuu a Tutti, solitamente metto qualche altra foto all'inizio di ogni mio post ma, sono innamorata della mia prelibatezza fatta sabato per un cenino con i miei amicici.
Tizy, Marco ed il piccolo Ivan. Naturalmente Marco a Preparato una bistecca alla fiorentina da 10 con lode. Io e Tizy abbiamo parlato parlato parlato.......ed il piccolo Ivan dormiva, se voi lo vedesse direste "è un angelo sceso dal cielo". Per adesso è un angelo ma, con tutti i ricci che ha nel capino mhhhhhhhhh mi fa pensare ogni riccio è un capriccio!!! Sarà vero? Staremo a vedere.
Sabato pomeriggio siamo andati a fare l'olio, sembrerò sciocca ma, è stato bellissimo vedere come da delle olive possa nascere un delizioso olio nuovo. Sono rimasta a bocca aperta. Con me e Simo c'erano anche Babbo, Sorella, Cognato e fratello. Dulcis in fundo c'era anche Matildina la ns nipotina!!!!!! Purtroppo non si vede molto però sabato pomeriggio ci siamo sbizzarrite tra favoline e bilance magiche!!!!!! Quanto mi piacciono i bambini!!!!!!!!! Tornando all'olio, si è pensato di fare a cena una bella Fettunta (Olio su pane abbrustolito) e bisteccone. Così fatto, ci siamo organizzati ed abbiamo pappato alla grande. Simo e Marco davanti alla brace a preparare la carnuzza,
ed io e Tizy a Bla Bla Blaaaaaaaaaaa. Il dolce l'ho fatto la mattina. Personalmente posso dire che è venuto.................buonissimissimo. Ma, tocca a voi giudicare, provare e assaggiare!!

Semifreddo al mascarpone e arancia




Ingredienti:
500 gr Mascarpone
4 uova
100 gr zucchero
Succo d'arancia Rossa
1 fialetta aroma arancia Paneangeli
1 pacco Savoiardi
2 tavolette di cioccolato fondente
50 gr burro




Procedimento:

In una terrina sbattere i tuorli con lo zucchero fino a quando diventano spumosi. Aggiungere il mascarpone. Mettere la fialetta all'arancia e mescolare per benino. Montate a neve gli albumi (aggiungere prima di montarli un pizzico di sale, aiuto l'albume a diventare una schiuma rigida)Unite gli albumi montati alla crema di mascarpone, amalgamare bene con un cucchiaio di legno, impastare dal basso verso l'alto in modo date che gli albumi non si smontano. In un piatto fondo versare il succo d'arancia freddo, passare velocemente i savoiardi (non bagnarli troppo!!!). Impostare il primo strato in una teglia da plum cake. Dopo lo strato di savoiardi, splamare la crema di mascarpone a poprire leggermente. Un'altro strato di savoiardi e di nuovo la crema. Ricordate che l'ultimo strato deve essere di crema e deve corpire il tutto. Fate riposare in frigo 2 ore, mettere il semifreddo nel congelatore per almeno altre 6 ore. Quando deve essere servito, uscirlo dal congelatore 10 minuti prima, capovolgere lo stampo in un vassoio, dare qualche colpetto dai lati in modo tale che il semifreddo vadi a finire poggiato nel vassoio. Sciogliere il cioccolato a bagno maria con il burro, oppure 30 sec al microonde.Versare il sioccolato fuso sul semifreddo, lasciare che s'indurisca il cioccolato. Servire a fettine


Risultato.......Super Slurp!!!!!!

Un bacissimo alla mia mammina e alla mia sorellina che sono lontaneeeeeeeeeee!!!!!
Sigh Sigh :-(
Un'abbraccio a tutti voi
Buonissima Fantasia cioccolattosa!!!!

Relax e come to your fantasy...


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com