14 novembre 2008

Riso all'ananas

Goooooooood Morning
Ogni mattina la mia autoradio, venendo a lavoro, girellando fra le emittenti radiofoniche, mi fa ascoltare canzoni che mi fanno iniziare le giornate in maniera diversa.
Questa mattina, ho deliziato le mie orecchie con questa canzone, che a parere mio , non tramonterà mai.
E' una canzone che mi fa pensare all'inverno innevato e al natale. Manca solo un mese a questa Straordinaria festività!!!!!!!!!!
L'inverno possiamo adesso dire che è iniziato, non è rigidissimo, almeno qui a Firenze ma, i colori sono cambiati. Il cielo è spesso grigio e il freddo è leggermente pungente. Ogni tanto spunta il sole che timidamente si nasconde fra le nuvole.
Oggi vi posterò una ricetta fatta venerdì scorso. Visto che attualmente non andiamo al risto thailandese, ho provato a portare l'oriente nellla mia cucinetta.
Un piatto da gustare caldo ma, freddo è abbastanza buono.
Con questo piatto vorrei partecipare alla raccolta di Laura

Riso all'ananas



















Ingredienti:


500 Gr Riso Basmati

5 fette di Anans in lattina (senza zuccheri aggiunti)

3 Uova

150 Gr Pinoli

3 cucchiai di Salsa di Soia

Olio EVO



Procedimento:


Tagliare a pezzetti l'ananas. Fare una frittatina con le uove e tagliare a pezzettini anche questa. Lessare il Riso Basmati, scolarlo una volta cotto (deve risultare asciutto). Far dorare i pinoli con olio Evo in una padella antiaderente, aggiungere prima l'ananas, dopo qualche minuto i pezzettini di frittatina. Una volta che risultata il tutto ben mescolato, aggiungere il riso. Aggiungere piano piano la salsa di soia. Saltare il riso per qualche minuto. Servire.



A me personalmente questo piatto piace tantissimo. Molto veloce come preparazione e poi è gustosissimo!!!!!!

Fatemi sapere se vi piazzzzzzzzz

Un baciozzooooooo

e

Sawadee (Ciao in Thailandese)

Relax e come to your fantasy...


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com