11 novembre 2008

Torta di mais al cioccolato e mele


Oggi è martedì..... domani è mercoledì.....
mancano troppi gg alla fine di questa settimana!!!!!
Ieri sera io ed il mio Simoncino ci siamo consolati con una bella fetta di Torta di mele.
E' venuta diversa dalle altre volte, forse perchè ho stravolto un pò gli ingredienti.
Ma cosa posso fare se, mi piace sperimentare?!
Impastando con le manine mi sono resa conto che mi serve un aiutino in cucina, tipo Robot che impasta, trita etc.....
Mi sà che questo fine settimana vado a comprarlo!!!!!!!!!
Il problema è che con la scusa di non avere un Robottino ad Impastare avevo convinto il mio Simo ad aiutarmi nella preparazione dei piatti. Diciamo che la mano di un uomo quando impasta, se ben seguito porta dei risultati davvero DOC!

Posto questa ricettina particolare e provo a partecipare alla raccolta di Essenza di Vaniglia.
Torta di mais al cioccolato e mele



Ingredienti:


150 gr farina di mais fina
150 gr farina 00
200 gr zucchero
220 gr latte
1 uovo
30 gr cacao
1 bustina di lievito per torte
3 mele Rosse (io amo le Stark)






Procedimento:



Sbucciare le mele tagliarle, 2 mele a pezzettini, 1 mela a fettine. Spremere del limone sulle mele (evita di farle diventare nere).
In una terrina lavorare il tuorlo d'uovo con lo zucchero. aggiungere il latte.
Mettere il lievito e la vanillina, amalgamare bene, e aggiungere le farine setacciandole (si evitano così i grumi) ed il cacao.
Montare a neve l'albume ed aggiungerlo nell'impasto. Mescolare dal barso verso l'alto con un cucchiaio di legno così non si smonta l'albume.
Delicatamente aggiungere le
mele tagliate a pezzettini.
Ungere ed Infarinare una teglia da 26 cm ed aggiungere l'impasto. Livellarlo con una spatola oppure cucchiaio. Sistemare come si vuole le mele affettate. spolverare con un pò di zucchero.

Infornare a 160° per 35 minuti. Per controllare la cottura con uno stuzzicadenti bucare e vedere se è asciutto.



Bene Bene, spero che questa ricettoska vi sia piaciuta.
A me è risultata più compatta del solito ma, mucho gustosa!!!!
Un bacione grandissimo a tuttiiiiiiiiiii
e
Buona Fantasiaaaaaaaaaaaaa

Relax e come to your fantasy...


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com