12 novembre 2008

Farfalle Esotiche

Iaorana (Buongiorno in Polinesiano)
Quest'anno nel grande viaggio fatto a Giugno, tra i tanti posti sono stata anche in Polinesia.
Un paradiso di mondo, dove il posto in cui vivi ogni giorno ti sembra dimenticato, dove puoi toccare con il dito il cielo. Ho messo un dipinto di Gauguin perchè, la descrizione che dà di questo popolo (Polinesiani) e dei posti è realmente così. A parte Tahiti e alcune Isole che oramai sono Industrializzate e basate sul Tutismo Massivo. Esistono delle Isole dove ancora la cultura è rimasta intatta. Ci piaceva tantissimo andare a giro, per le isole dove ci fermavamo, a piedi, c'inoltravamo tra le case, tra la gente, in mezzo ad una vegetazione che profuma perennemente di Vaniglia. Sono sommersi di fiore semplici ma, bellissimi!!! I colori che contornano questi posti sono innumerevoli. Ti soffermi a guardare incantato ogni cosa. Infatti abbiamo fatto circa 3000 foto in tutto il viaggio! Le persone sono sempre sorridenti, non c'è malizia e cattiveria nei loro sgaurdi. Amano farti apprezzare la loro genuina cultura. Fatta di poche regole ma, con la costanza che ognuno di loro segue. Potrei scrivere tantissimo di questo paradiso ma ci vorrebbe un post solo per questo!!!! La cucina....Bhè oltre all'influenza Francese c'è anche la cucina Polinesiana, basata su Cocco, Vaniglia e Pesce tantooooooo Pesce, che Miracolosamente il mio Simoncino ha mangiato!!!!! Spero sinceramente di parlarvene al più presto magari raccontandovi le ns avventure ed i miei incontri ravvicinati con Mante e Squali!!!!! Posterò anche qualche foto ma, prima di ciò dovrei sistemarle, spero di trovare presto il tempo!!!!


Per ricordare quei bellissimi posti vi scrivo una ricetta che ho provato ad inventare e a stravolgere il condimento classico della pasta con il salmone utilizzando il cocco e la vaniglia.

Spero con tutto il cuore che sia di vostro gradimento.


Per ognuno di voi questo bellissimo fiore "Tiare" profumo delicato di gelsomino Polinesiano.







Farfalle Esotiche


Ingredienti:

250 gr Salmone affumicato (io preferisco quello fresco a tranci ma, per questioni di tempo va bene anche quello affumicato)

1 lattina di Latte di cocco

1 pezzettino di bastoncino di vaniglia

300 gr zucca rossa

1/2 cipolla bianca

500 gr Farfalle

Olio EVO

Procedimento:

Grattuggiare la cipolla e scioglierla nell'olio, farla soffriggere leggermente. Sminuzzare il salmone e aggiungerlo alla cipolla. Dopo che il salmone si è cotto un pò aggiungere la zucca a pezzettini precedentemente lessata. Cucinare per una decina di minuti. Aspettare che si raffreddi e sminuzzare a piccolissimi pezzi. Rimettere il tutto nella padella precedentemente utilizzata ed aggiungere il latte di Cocco ed il pezzettino di Vaniglia. Lasciare cucinare per 10 - 15 minuti in modo tale che si deve amalgamare bene il tutto. Deve risultare un condimento stretto. A parte cucinare le farfalle in una pentola. Qualche minuto prima della fine cottura scolare e mettere le farfalle nel condimento.Mantecare il tutto. Finire quindi cottura della pasta.

Servire questo piatto caldo.

Spero che vi piaccia questa ricettuzza.

E' un piatto semplice, delicato e gustoso.

Fidatevi!!!!

Un bacione e......

Maururu (grazie) Nanà (ciao)

Relax e come to your fantasy...


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com