19 dicembre 2008

Riso smeraldo fritto




Buondì a tutti. Oggi 19 dicembre è finalmente VENERDì! Questa è stata davvero una settimana allucinante. Lavorativamente parlando NU VERU BURDELLLLLLLLL. Casina tutto ok ma, a me e Simo è venuta una bella influenza che, digniosticata dal medico ns, un inizio di bronchite. Non c'è male visto che fra ben 4 gg andiamo a New York. Naturalmente ci ha bombardato di antibiotici, ed effettivamente mi sento super rinco ma, sta facendo per fortuna il suo decorso. Sinceramente il fatto di essere in una città da sola, senza la mia mammina e sorellina, e senza alcun tipo di aiuto da parte di nessuno, tutto ti sembra ancora più grande.
Ma, non ci perdiamo d'animo e facendoci forza a vicenda superiamo tutto!!! Questo fine lo dedicherò alle ultime cose prima della grande partenza e ai regalini fatti da meme! Quindi si spera, relax a Gogò!

Oggi posterò una ricettuzza Cinese, very good!!!!! Ho fatto come al mio solito qualche variazione ma, per fortuna è venuto il tutto veramente buono!

Riso smeraldo fritto

Ingredienti:
200 gr Bambù a fettine
3 uova
1 cipolla
400 gr riso Basmati
Salsa di soya
100 gr gamberetti
100 gr piselli fini
Sale e Olio
Procedimento:
Lessare i pisellini. Fare una frittatina strapazzata e fare a pezzettini il tutto. Far bollire 1/2 litro di acqua con 1/2 dado. In una padella soffriggere la cipolla grattugiata, aggiungere il riso crudo e farlo soffriggere per 1 minuto. Aggiungere i gamberetti crudi e 1 bicchiere di brodo. Tagliare a pezzi il bambù a fettine e aggiungerlo al riso. Dopo 5 minuti aggiungere i pisellini. Una volta che il riso avrà assorbito il brodo ed è cotto. Alzare il fuoco e farlo saltare aggiungendo i 2 cucchiai di Soya e i pezzetti di frittatina. Dovrà risultare piuttosto secco e leggermente dorato. È buonissimo anche riscaldato perché diventata ancora più croccante.
Bene Bene Bene
Auguro a tutti un buonissimo Week
e
Milioni di Baciiiiiiiiiiiiiiiiiii

Relax e come to your fantasy...


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com