15 ottobre 2008

Australian Garlic Bread (Pane all'aglio)

Ciao ragazzuoli.
Dopo il mitico viaggio fatto quest'estate, vi riporto una ricettina provata. E' stata un elemento essenziale del Ns viaggio, the Australian Garlic Bread, in parole molto spicce Pane all'aglio.
Abbiamo fatto delle abbuffate tremende, un pezzettino tira l'altro. Come non potevo provare la ricettina al mio ritorno?!
Purtroppo le foto non rendono visto che mi sono dimenticata di farne una con il Pane pronto.
Non appena lo rifarò pubblicherò foto.



Ingredienti:

  • 1 Panetto di burro (250 Gr)
  • 2 Baguette oppure Filoncini (non prendere Filoncini Rimacinati, cioè di grano duro)
  • Prezzemolo ( a piacere, io non lo metto perchè non amo il Prezzemolo)
  • 1 testa aglio (io preferisco sempre quello granulare, cioè in polvere)
  • Sale a piacere (non esagerare altrimenti il pane diventa salatissimooooo!!!!)

Preparazione:

Fare ammorbidire il panetto di burro in una ciotola, deve diventare cremoso, non mettere assolutamente vicino a fonti di calore perchè non deve sciogliere.
In una ciotola tritate finemente l’aglio e il prezzemolo. Aggiungete il trito alla crema di burro, mescolare. Aggiungere il sale, mi raccomando non esagerate perchè il pane poi assorbe a pieno il burro. Tagliare la baguette (oppure filoncino) a fettine ma, non fino in fondo, deve rimanere attaccato sotto, tipo fisarmonica. Aprire leggermente gli spacchi del pane e spalmare la crema. Richiudere il filone, se fuoriesce il burro con le mani spalmarlo in tutto il pane. Chiudere il pane nella carta stagnola a forma di caramella.

Infornare a 180° per 15 minuti. Controllare che il pane diventi dorato e la crema si sia sciolta del tutto. Se serve, fare cuocere di più.

Questo pane va mangiato caldo ma, freddo è anche buonissimo. Accompagna quasi tutte le pietanze. Una volta messo a tavola, fa il fumooooooooo! cioè Sparisce

Baci a tutti e Good Luck

Relax e come to your fantasy...


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com