17 ottobre 2008

Patate Cipollose


Ciauuuuuuuuu a tuttiiiiiiiiiii
Come ogni pomeriggio dopo il lavoro, mi tocca tornare a casina a preparare qualcosina per deliziare il palato del mio amorrrrr.
Nel Frigo avevo delle cipolline, e poi i miei occhi sono caduti, nelle mio sacchetto di patatoske!
Come potevo non combinare qualche intruglio con le mie spezine.
A casa ne avrò a centinaia!!!!!!!!
Devo dire che mi sono venute delle patate al forno gustosissime, infatti le abbiamo finite in una serata!!!!!
Vi posto ricettoska!!!!



Ingredienti:

  • 500 gr patate a pasta gialla (abbondare non guasta )
  • 200 gr cipolline bianche
  • 1 bicchiere salsa Pomodoro (io uso quello rustico, a polpa più grossa)
  • Paprica dolce
  • Salvia e Maggiorana (a piacere)
  • Sale e pepe
  • Olio extravergine d'oliva


Procedimento:


Sbucciare le patate e tagliare a pezzetti, tagliare a metà le cipolline. Mettere il tutto in una ciotola. Aggiungere la salsa di pomodoro, la paprica, le spezie, sale e pepe. Mescolare il tutto. Aggiungere olio e mescolare ancora. Le patate e le cipolle devono condirsi per benino con tutti gli ingredienti. Foderare una teglia con carta da forno e versare il tutto, sparso nella teglia. Cuocere a 180° per 20-30 minuti, ogni tanto girare il tutto con un cucchiaio di legno,le patate si devono dorare. Mettere il grill per darle un pò di croccantezza.


Sono Zupppper Zuperrrrrrr

Un bacione a tutti

e

Patatosa fantasia

Relax e come to your fantasy...


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com